breaking news

Lentini | Piano strade, ora i lavori anche in contrada Sant’Antonio

28 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Piano strade, ora i lavori anche in contrada Sant’Antonio
Attualità
0

Saranno asfaltate via Giuseppe Crimi, via Eugenio Colomba e via Martiri della Libertà. Interventi fondamentali per il collegamento con via Etnea.

In contrada Sant’Antonio arriva il piano strade. Attesi da tempo, erano stati più volte sollecitati dagli abitanti del quartiere, stanchi di strade polverose d’estate e fangose d’inverno perché mai asfaltate o asfaltate solo parzialmente o provvisoriamente. Dopo anni di disagi e di proteste partiranno a giorni i lavori di sistemazione di alcune delle principali arterie del quartiere Sant’Antonio, una popolosa zona di nuova espansione prossima alla statale 194 Catania-Ragusa. In questi giorni è stata asfaltata via Bertrand Russell e anche un tratto di via Martiri della Libertà. Ma si è trattato però solo di un primo intervento disposto dall’amministrazione comunale nell’ambito del più complessivo “piano strade”, varato come si ricorderà lo scorso settembre con l’obiettivo di riqualificare alcuni quartieri della città attraverso il ripristino della percorribilità delle strade.

Lavori indispensabili per il collegamento con via Etnea. «A giorni infatti – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Alessio Valenti – appalteremo i lavori di rifacimento di tre strade del quartiere, ovvero via Giuseppe Crimi, via Eugenio Colomba e un altro tratto di via Martiri della Libertà, la cui percorribilità risulterà fondamentale per il collegamento con via Etnea, dove com’è noto sono già in corso i lavori di riqualificazione con i fondi della legge post-terremoto che a breve interesseranno proprio il tratto finale in prossimità del quartiere Sant’Antonio e dell’innesto con la statale 194». Nell’ambito del “piano strade” sono state già riassaltate le vie Seggio e Libertà nella zona dello stadio comunale, la via San Paolo nell’omonimo quartiere, via Biviere nei pressi della stazione ferroviaria e ancora le vie Manzoni, Morandi, Pertini e Milazzo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com