Skip to content
venerdì 12 Giugno 2026
BREAKING NEWS
12 Giugno 2026Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale 12 Giugno 2026Augusta | Il teatro abbatte le mura del carcere: in scena il riscatto con “Non ti pago!” 12 Giugno 2026Lentini | Domani scende in campo la solidarietà con la Festa dell’Inclusione all’ “Angelino Nobile” 12 Giugno 2026Priolo | Pulizia all’alba e tutela delle tartarughe: via ai lavori sulla battigia 12 Giugno 2026Messina | Fiocco azzurro e corona d’alloro: la doppia festa di una giovane mamma in 2 giorni 12 Giugno 2026Siracusa | Fratelli d’Italia chiede a Grande Sicilia di fare chiarezza e scegliere da che parte stare 12 Giugno 2026Augusta | Borgata in festa: concerto della banda Federico II per celebrare il Sacro Cuore di Gesù 12 Giugno 2026Siracusa | Stagione balneare 2026, acque promosse 12 Giugno 2026Siracusa | Dalla Regione 283 mila e 600 euro a 4 comuni per i servizi nelle spiagge libere
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Pulizia all’alba e tutela delle tartarughe: via ai lavori sulla battigia

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Messina | Fiocco azzurro e corona d’alloro: la doppia festa di una giovane mamma in 2 giorni

    12 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Deve scontare 2 anni e 4 mesi per rapina e furto: ai domiciliari 35enne

    11 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | 10 mini defibrillatori in dotazione alla Polizia locale: rafforzata la rete salvavita

    11 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 799
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Il teatro abbatte le mura del carcere: in scena il riscatto con “Non ti pago!”

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Lentini | Domani scende in campo la solidarietà con la Festa dell’Inclusione all’ “Angelino Nobile”

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Priolo | Pulizia all’alba e tutela delle tartarughe: via ai lavori sulla battigia

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Pippo Innocenti sulla sua candidatura al Consiglio comunale: ho scelto la coerenza

L’ex coordinatore cittadino di Forza Italia spiega le ragioni della sua candidatura al Consiglio comunale in una lista a sostegno del candidato sindaco Pupillo.
Michele AccollaMichele Accolla27 Aprile 2026 4462 Minuti di lettura0

“In politica esistono momenti in cui è necessario scegliere tra il silenzio e la coerenza. Io ho scelto la coerenza”.

Così l’ex coordinatore cittadino di Forza Italia spiega la sua candidatura al Consiglio comunale in una lista a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Pupillo.

Forza Italia si è divisa sull’appoggio al candidato del centrodestra e non sarà presente con un proprio simbolo alle elezioni di maggio.

Se la parte del partito che fa riferimento alla senatrice Daniela Ternullo sosterrà Fisicaro, con la lista Lentini azzurra, gran parte dei dirigenti saranno invece schierati con il candidato del fronte progressista.

Le motivazioni della scelta le spiega proprio Innocenti.

“Sono contrario alle imposizioni dall’alto e alle decisioni preconfezionate.
Preferisco chiarezza e condivisione, requisiti che nella coalizione di centro destra sono state assenti, anzi soffocati.
Per questa ragione ho deciso di auto sospendermi da Forza Italia e intraprendere un percorso civico, libero da imposizioni e fondato esclusivamente sull’interesse della città.

La mia candidatura al Consiglio comunale avverrà in una lista civica che sosterrà un progetto amministrativo che ritengo il più credibile e concreto per il futuro di Lentini.
Una scelta che non rappresenta un cambio di identità politica, ma un atto di responsabilità verso la comunità.
Una scelta che nasce esclusivamente da valutazioni amministrative e territoriali, con l’obiettivo di contribuire in maniera concreta al buon governo di Lentini.

Le elezioni amministrative non possono essere ridotte a logiche di appartenenza o a decisioni calate dall’alto.
Devono essere il momento in cui si sceglie chi è realmente in grado di governare con competenza, serietà e visione”.

Dopo la sfiducia al sindaco Lo Faro, il progetto del centrodestra di presentarsi unito alle elezioni del 24 e 25 maggio è rimasto incompiuto.

Lo schieramento si è infatti diviso sul candidato ufficiale, Giuseppe Fisicaro di Grande Sicilia, accusato di essere stato imposto dal leader del suo partito in provincia, il deputato regionale e sindaco di Melilli Giuseppe Carta.

Se Insieme, gruppo che rappresenta la Lega, ha in Sanzaro il proprio candidato, la Democrazia cristiana non presenterà una propria lista, ma esponenti vicini al deputato regionale Carlo Auteri, seppure con qualche mugugno per non essere stati a loro dire coinvolti nella scelta, saranno candidati in una lista a sostegno di Fisicaro.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
Elezioni amministrative 2026Giuseppe Fisicaropippo innocenti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Siracusa | Calcio, LegaPro. Destino infausto: Siracusa retrocesso in serie D
Articolo successivo Augusta | Mercato del giovedì verso la nuova sede: tra attese e timori per traffico e sicurezza
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Stagione balneare 2026, acque promosse

12 Giugno 2026

Messina | Fiocco azzurro e corona d’alloro: la doppia festa di una giovane mamma in 2 giorni

12 Giugno 2026

Siracusa | Dalla Regione 283 mila e 600 euro a 4 comuni per i servizi nelle spiagge libere

12 Giugno 2026

Lentini | Domani scende in campo la solidarietà con la Festa dell’Inclusione all’ “Angelino Nobile”

12 Giugno 2026

Siracusa | Fratelli d’Italia chiede a Grande Sicilia di fare chiarezza e scegliere da che parte stare

12 Giugno 2026

Priolo | Pulizia all’alba e tutela delle tartarughe: via ai lavori sulla battigia

12 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}