Il Noto conquista una vittoria importante nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione, superando il Santa Croce Soccer per 1-0 allo stadio “Giuseppe Rizza”.
A decidere l’incontro è la rete di Parisi, che al 9’ del primo tempo, trova il guizzo vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa i granata continuano a cercare il raddoppio. Al 72’, dopo un batti e ribatti in area, il portiere ospite riesce a sventare la minaccia. Nel recupero, al 92’, Gambuzza tenta la conclusione, ma il pallone termina alla destra della porta avversaria. Al triplice fischio è 1-0 per il Noto. Una vittoria che premia la prestazione dei granata, ma che rappresenta soltanto il primo capitolo di un confronto ancora tutto da decidere.
La qualificazione resta aperta: servirà un’altra prova di carattere e determinazione nella gara di ritorno per continuare il cammino in Coppa Italia. La squadra granata dovrà dare il massimo e cercare di concretizzare le occasioni che riuscirà a costruire per raggiungere l’obiettivo del passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione.
E’ terminata in parità la sfida tra Canicattini e Noto, 1-1. A rompere l’equilibrio della prima frazione di gioco è il solito La Delfa, che al 27’ riesce a spiazzare Campisi e a portare il risultato sull’1-0.
Il tema dell’incontro non cambia nella sempre ripresa, ma i canarini non riescono a difendere il vantaggio acquisito, col cassibilese Molisina che mette la firma sul definitivo 1-1. E’ stata una partita intensa, a tratti nervosa e spigolosa ma ben giocata dalle due squadre. La qualificazione si deciderà al ritorno.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










