breaking news

Lentini | Promozione della salute degli anziani, secondo seminario di AttivInsieme

21 Gennaio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Promozione della salute degli anziani, secondo seminario di AttivInsieme
Attualità
0

Otto i seminari organizzati dall’Asp di Siracusa in collaborazione con il Comune e la locale sezione dell’Auser. Prossimo incontro il 6 febbraio.

Prosegue AttivInsieme. Hanno preso il via martedì scorso e proseguiranno fino al 7 maggio i seminari organizzati dall’Asp di Siracusa per la promozione della salute degli anziani e la riduzione degli incidenti domestici. Denominato “AttivInsieme”, il progetto è articolato in otto seminari tenuti da esperti che si svolgeranno tutti nei locali ex Aias attigui alla biblioteca civica “Riccardo da Lentini”. I seminari sono organizzati dall’Unità operativa di educazione e promozione della salute dell’Asp di Siracusa in collaborazione con il Comune di Lentini e la locale sezione dell’Auser presieduta da Salvatore Giarrusso. L’Auser è un’associazione di volontariato che punta a favorire l’invecchiamento attivo della popolazione anziana.

Processi di invecchiamento, emozioni e relazioni. Dopo l’incontro inaugurale della scorsa settimana sul tema “Salute, partecipazione attiva e terza età” e su “Benessere e territorio: i servizi sanitari e socio-sanitari del distretto di Lentini”, il ciclo di appuntamenti è ripreso stasera, sempre nell’auditorium della biblioteca. Due i temi affrontati: “I processi di invecchiamento, modificazioni fisiche e cognitive” e “Le emozioni e le relazioni”. Del primo ha parlato Francesco Ossino, psichiatra e geriatra, del secondo Gabriella Milone, psicologa e psicoterapeuta, entrambi dell’Asp. Gli altri seminari sono in programma il 6 e 20 febbraio, il 5 e 19 marzo, il 2 aprile e il 7 maggio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com