
Un incendio ha distrutto 20 ettari di grano duro biologico coltivato dalla Cooperativa “Beppe Montana – Libera Terra” su terreni confiscati alla criminalità organizzata in contrada Cuccumella a Lentini.
In attesa che le autorità preposte accertino l’esatta dinamica dei fatti e la loro eventuale natura dolosa, il Sindaco Rosario Lo Faro condanna con decisione ogni gesto che possa colpire realtà impegnate quotidianamente nella costruzione di percorsi di legalità, giustizia sociale e inclusione.
“La Cooperativa – afferma il Sindaco – non è solo una realtà produttiva, ma un simbolo del riscatto del nostro territorio. Gestisce beni confiscati alla mafia e li ha trasformati in luoghi di lavoro, dignità e speranza. Colpire questi luoghi significa attaccare l’idea stessa di una società fondata sui valori della legalità”.
Il Comune di Lentini ha sempre sostenuto l’operato della Cooperativa, riconoscendone il valore civile e simbolico, e oggi più che mai ribadisce il proprio impegno a restare al suo fianco.
“Non solo parole di solidarietà – conclude Lo Faro – ma atti concreti per tutelare e rafforzare chi ogni giorno sceglie di stare dalla parte giusta. Lentini non si piega e non arretra: continueremo a difendere e promuovere con forza i principi che ispirano il nostro agire amministrativo”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









