Un progetto formativo ha coinvolto ben 45 studenti dell’Istituto “A. Moncada”, suddivisi in tre gruppi, grazie al PCTO estero dal titolo “Viaggiare per imparare”.
Durante le due settimane all’estero, due gruppi con destinazione Budapest e Malta, hanno avuto l’opportunità di perfezionare la lingua e sviluppare competenze professionali, mettendo in pratica le conoscenze acquisite in aula, all’interno di strutture ricettive.
L’Istituto Moncada, sotto la direzione della prof.ssa Mariella Cocuzza, investe da anni in questi progetti, che offrono agli studenti esperienze formative internazionali.
Per molti di loro, questa esperienza ha rappresentato un’opportunità concreta per entrare nel mondo del lavoro, con possibilità di assunzione in rinomate strutture ricettive, alcune delle quali anche di respiro internazionale.
Un’occasione che molti studenti hanno colto al volo, trovandosi oggi protagonisti in un settore in continua evoluzione, come quello dell’enogastronomia e della ricettività alberghiera.
Il terzo gruppo è in partenza per la Croazia, pronto a vivere altre due settimane ricche di esperienze, che arricchiranno ulteriormente il loro bagaglio formativo e li aiuteranno a prepararsi al meglio per il futuro professionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.