Skip to content
martedì 9 Giugno 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Francofonte | Accoltellato in centro, i Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio

    8 Giugno 2026
    Sicilia

    Sicilia | Avvistato un grande squalo bianco nel Mediterraneo

    8 Giugno 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa | All’inaugurazione dello Sbarcadero protagoniste anche le Tele di Aracne [VIDEO]

    8 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Pappagalli maltrattati ad Ortigia: denunciate 3 persone. Sequestrati gli animali

    8 Giugno 2026
    Cronaca

    Floridia | Manganello telescopico in auto: denunciato 33enne. Multe per strada per oltre 11 mila euro

    8 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 794
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Francofonte | Accoltellato in centro, i Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Avvistato un grande squalo bianco nel Mediterraneo

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Crolla il centrodestra ai ballottaggi. Due sindaci a Controcorrente e uno è civico

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Finale nazionale gara 1: una rete al 98’ di Figini regala la vittoria ai rossoblù

    8 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaMelilli

Melilli | Cristina Elia è la nuova assessora nella giunta del sindaco Carta. Sarà anche vicesindaco

Il sindaco Giuseppe Carta ha nominato l’avvocato Cristina Elia, nuova assessora alle politiche della famiglia e funzione pubblica, e vicesindaco. Prende il posto di Flora Incontro, a cui è stato revocato l’incarico.
Michele AccollaMichele Accolla14 Giugno 2024 1.4462 Minuti di lettura0

Il sindaco di Melilli Giuseppe Carta ha nominato nuova assessora alle politiche della famiglia e funzione pubblica l’avvocato Cristina Elia, che già collaborava con la giunta in qualità di consulente legale.

Cristina Elia, che entra in giunta al posto di Flora Incontro, a cui il sindaco ha revocato l’incarico.

Come vicesindaco, prende invece il posto di Guido Marino, che rimane in giunta come assessore all’ambiente, acqua e rifiuti.

Il sindaco Carta ha ringraziato l’assessore uscente Incontro e l’ex vicesindaco Marino.

“Ringrazio l’assessore Incontro per l’egregio lavoro svolto in giunta l’avvocato Elia, già consulente legale del nostro comune, è una professionista stimata in tutta la provincia per la sua serietà e competenza.

Conoscendo già le dinamiche del nostro Comune sono certo che svolgerà un ottimo lavoro.

Questo passaggio di consegne tra l’avv. Elia e l’assessore Marino, che ringrazio di cuore per il suo impegno, è nel segno della continuità tra le componenti di una grande squadra operosa che ha come priorità il bene della nostra città”.

Il sindaco Carta ha precisato che si tratta di avvicendamento programmato da tempo che non ha nessuna relazione con la ritrovata intesa con Forza Italia e con la senatrice Ternullo.

“Dopo due anni andava fatto un restyling dell’amministrazione, per trovare nuove motivazioni e riassettare il meccanismo amministrativo, assicurare la velocità di utilizzo dei fondi ottenuti, per non perdere nemmeno un euro dei finanziamenti.

L’avvocato Elia collabora con me ormai da sette anni, ha dimostrato nel tempo affidabilità, conosce la macchina amministrativa ed entra in giunta come un rinforzo valido, ma soprattutto un supporto all’amministrazione comunale.

L’obiettivo di questa nuova fase amministrativa sarà quello di rilanciare l’azione amministrativa e promuovere giovani figure.

Mi piacerebbe, alle prossime elezioni, candidare almeno tre giovani sotto i vent’anni”.

Soddisfatta dell’incarico la nuova assessora e vicesindaco.

“L’ingresso in giunta per me rappresenta un’esperienza nuova, politica e amministrativa.

In questi annI ho rivestito un ruolo diverso, comunque vicino a questa grande, importante amministrazione.

Sono consapevole della responsabilità e della complessità del nuovo incarico, ma il fatto che il lavoro è svolto “in squadra” mi motiva e rassicura.”

Questa la composizione della nuova giunta con la distribuzione delle deleghe.

Cristina Elia, vicesindaco e assessore alle politiche della famiglia e funzione pubblica con delega alle Politiche Sociali, Sanità, Distretto Socio-Sanitario, Anagrafe, Decentramento, Stato Civile, Pari Opportunità, Randagismo, Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale e Politiche Europee.

Guido Marino, assessore all’Ambiente, Acqua e Rifiuti, con delega all’ Ambiente – Acqua e Rifiuti, Aree Sin, Bonifiche, Personale, Toponomastica e Contrade Sparse.

Mirko Caruso, assessore alla Pubblica Istruzione e Mobilità, con delega Programmazione e Progettazione, Opere Pubbliche e di Efficientamento, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Mobilità, Partecipate, Energia, Digitalizzazione e Servizi Informatici.

Francesco Nicosia, assessore alle politiche culturali e giovanili, sport e spettacolo con delega alle Politiche Giovanili, Sport ed Eventi Pubblici, Protezione Civile, Turismo, Cultura, Spettacolo, Fondazioni e Riserve.

Massimo Magnano, assessore ai LL. PP., Territorio e Patrimonio, LL.PP., Manutenzione, Verde Pubblico ed Arredo Urbano, Urbanistica, Edilizia Privata SUAP e SUE, Patrimonio, Autoparco e Cimiteri.

GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO CARTA

GUARDA LA DICHIARAZIONE DI CRISTINA ELIA

GUARDA L’INTERVENTO DI GIUSEPPE CARTA

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Sindaco di Melilli Giuseppe CartaCristina Eliaassessora giunta melillivicesindaco eliagiunta melillisindaco carta
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Francofonte | Sport e divertimento al “Silvio Morina” con la quinta tappa del Gran Prix Giovanile Ibleo
Articolo successivo Siracusa | Arrestato 39enne, aveva violato la misura cautelare
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}