Domani, venerdì 6 giugno 2025, Città Giardino festeggia un importante traguardo: l’inaugurazione dei nuovi spazi didattici della Scuola Primaria, frutto dell’ampliamento del plesso scolastico della frazione.
A tagliare simbolicamente il nastro sarà il Sindaco di Melilli, l’onorevole Giuseppe Carta, affiancato dalla dirigente scolastica, la dottoressa Stefania Gallo, e da una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale. “Presenteremo ai genitori e ai piccoli studenti i nuovi ambienti realizzati, che garantiranno una didattica più efficace e spazi più funzionali”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando l’importanza dell’investimento interamente sostenuto con fondi comunali.
Ma l’ampliamento della Scuola Primaria è solo uno dei tasselli di un più ampio progetto di rilancio infrastrutturale della frazione.
A breve, infatti, sarà completata anche la costruzione del nuovo Asilo Nido in via Pirandello, realizzato grazie a un finanziamento PNRR da 864.000 euro. “Con questo ulteriore tassello, possiamo affermare che anche Città Giardino avrà finalmente il suo polo didattico completo”, ha aggiunto il sindaco Carta. Nella stessa area, infatti, sono già presenti la Scuola dell’Infanzia e ora un plesso di primaria ampliato e rinnovato.
L’inaugurazione rappresenta un momento di festa, ma anche di consapevolezza civica per una comunità che guarda con fiducia al futuro, investendo in formazione, servizi e qualità della vita. I nuovi ambienti scolastici sono pensati per rispondere ai criteri di una didattica moderna, inclusiva e innovativa, ponendo al centro il benessere e le esigenze degli studenti.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.