
Nella Tranchina, già presidente della sezione di Italia nostra Melilli, è la nuova presidente di Italia nostra Sicilia.
Subentra a Leandro Janni ed è stata eletta all’unanimità durante il consiglio regionale che si è tenuto ieri, alla sala degli Oratori di palazzo Moncada, a Caltanissetta.
Iscritta a Italia nostra Siracusa dal 2012, nel 2015 ha costituito con Giuseppe Immè Sofia Bongiovanni, Anna Maria Santapaola il presidio di Melilli che nel 2017 è diventato sezione autonoma. Sotto la sua presidenza, la sezione ha realizzato numerose iniziative di ricerca, divulgazione e sensibilizzazione in collaborazione con enti locali, scuole e associazioni, rafforzando il legame tra comunità e territorio e promuovendo una cultura della sostenibilità.
“L’elezione a presidente regionale di Italia Nostra Sicilia è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo e spirito di servizio. –ha detto – Vi ringrazio per la fiducia e sono certa che, con la collaborazione e l’impegno di tutte le sezioni, potremo continuare a portare avanti i valori della nostra associazione e a tutelare con passione il patrimonio culturale e paesaggistico della nostra amata Sicilia”.
Nel corso del Consiglio regionale sono stati eletti anche: vicepresidenti Leandro Janni e Annalisa Raffa, Giuseppe Immè, segretario, Giuseppe Alberto Anzaldi, tesoriere, Guglielmo Maneri e Totò Pellegrino, componenti della Giunta.
La referente regionale per il settore Educazione, già in carica, è Silvana Pirruccello.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










