Una grande giornata di sport e tanta soddisfazione per gli atleti della Pol. Atletica Hybla Melilli, che hanno rappresentato la Sicilia al Trofeo delle Regioni 2025, la manifestazione che si è svolta a Nocera Inferiore (SA).
Salto in lungo: positivo l’esordio di Floriana Sanzaro e Francesca Paola Zama, che nella loro prima esperienza nella disciplina del salto in lungo hanno dimostrato determinazione e capacità di gestione della gara, realizzando buone misure che fanno ben sperare per il futuro.
Salto in alto: anche il presidente Antonino Cannata è sceso in pedana per il salto in alto, dove ha fatto registrare il suo season best con la misura di 1,40 m, a conferma di una condizione in continua crescita e di un impegno costante su più fronti.
400 metri maschili: grande prestazione di Paolo Scimonello, che ha saputo gestire al meglio la sua gara concludendo in progressione, primo di batteria con un brillante personal best di 56”50. Ottima anche la prova del presidente Cannata che ha fatto registrare il suo miglior crono personale con 1’06”81, dimostrando che la passione e il sacrificio ripagano sempre.
Staffetta 4×400 maschile: Cannata e Scimonello hanno preso parte anche alla staffetta 4×400, contribuendo a disputare una gara ben condotta e conclusa nel migliore dei modi con un tempo di 4:21.01, che ha coronato una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni.
“Siamo soddisfatti non solo per i risultati personali, ma soprattutto per le ottime prove dei nostri atleti, che hanno rappresentato con orgoglio e dedizione la Sicilia in un contesto così prestigioso. Tutto questo è il risultato di allenamenti intensi, sacrifici quotidiani e una passione che non conosce pause.
Continueremo a promuovere e sostenere l’atletica leggera, investendo con forza soprattutto nel settore giovanile, vero motore del nostro futuro sportivo. Un sentito ringraziamento al Comitato Regionale FIDAL Sicilia per averci offerto questa preziosa opportunità”, il commento del presidente dell’Atletica Hybla, Antonino Cannata.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









