breaking news

Melilli| Villasmundo. L’Arca di Sante al servizio della solidarietà

25 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Melilli| Villasmundo. L’Arca di Sante al servizio della solidarietà
Attualità
0

Il progetto “varato” dalla neonata associazione senza scopro di lucro guidata da Sante Maiorca, condiviso anche dall’Asd Il Faro onlus Augusta, si prefigge di promuovere e sostenere le potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’età adulta e della genitorialità.

 

L’associazione, chiamata “Arca di Sante” (nata nel luglio del 2019), prendendo spunto dal suo ideatore Sante Maiorca augustano di nascita ma residente a Villasmundo, ex sommozzatore costretto ormai da anni in carrozzina per una grave malattia genetica, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi di una o più delle seguenti attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati. L’attività dell’Associazione è quindi centrata sui diritti della persona.

Focus dell’associazione è quello di promuovere e sostenere le potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’età adulta e della genitorialità, fare emergere i loro bisogni e sostenere gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni) attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza. Scopo dell’associazione è sostenere la crescita, la relazione, i contesti di origine e appartenenza e promuovere il superiore interesse del minore e i suoi diritti. L’associazione fa sapere di avere dato inizio alle iscrizioni di adesione.

Nel 2018 Sante Maiorca è riuscito nell’intento di restaurare una vecchia imbarcazione chiamata “Arca di Sante“, che consente a persone diversamente abili di godere delle meraviglie del mare. Si tratta di una lancia di 6 metri, per escursioni in mare lungo la costa augustana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com