Skip to content
venerdì 23 Maggio 2025
BREAKING NEWS
22 Maggio 2025Carlentini | Futsal C1, stagione 2025/2026: in panchina riconfermato Salvo Magnano 22 Maggio 2025Catania | La nebbia sfiora la beffa: quattro voli dirottati, ma il Delta da New York atterra in tempo 22 Maggio 2025Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II 22 Maggio 2025Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori 22 Maggio 2025Augusta | Il risiko di Fratelli d’Italia e la politica dei due forni 22 Maggio 2025Messina | 32enne con fibrosi cistica cerca aiuto per trapianto in Francia, come aiutarla 22 Maggio 2025Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO] 22 Maggio 2025Augusta | La Canottieri Club Nuoto conquista otto podi  alla regata nazionale giovanile 22 Maggio 2025Francofonte | Giornata della Memoria e della Legalità al Polivalente 22 Maggio 2025Siracusa | Maxi frode fiscale da 2 milioni di euro: scoperti falsi corsi di formazione 22 Maggio 2025Priolo | Torna la normalità sull’autostrada Siracusa-Catania tra le polemiche per la chiusura improvvisa 22 Maggio 2025Augusta | Per non deambulanti un servizio di trasporto per andare a votare 22 Maggio 2025Augusta | Marisicilia Cup, la presentazione tra una settimana
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO]

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Maxi frode fiscale da 2 milioni di euro: scoperti falsi corsi di formazione

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Palermo | Memorial, volontario morto in Ucraina: è il siciliano Antonio Omar Dridi

    21 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | “O mi date 5 euro o vi vengo a cercare”: arrestato posteggiatore abusivo [VIDEO]

    21 Maggio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 538
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Carlentini

    Carlentini | Futsal C1, stagione 2025/2026: in panchina riconfermato Salvo Magnano

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Catania | La nebbia sfiora la beffa: quattro voli dirottati, ma il Delta da New York atterra in tempo

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaMessina

Messina | Inchiesta su decessi sospetti: sei indagati e sale operatorie sequestrate

Tra gli indagati, la direttrice generale dell'ospedale per la mancata adozione di protocolli sanitari.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte26 Novembre 2024 3051 Minuti di Lettura0

L’inchiesta sui decessi sospetti presso l’ospedale di Messina ha portato a sei indagati e al sequestro di due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia.


Le indagini, condotte dai carabinieri del NAS di Catania e dalla Compagnia Messina Centro, sono scaturite dalle denunce dei familiari di pazienti deceduti poco dopo interventi cardiochirurgici.

Secondo quanto emerso, le morti sarebbero legate a infezioni ospedaliere, un fenomeno che ha coinvolto diversi pazienti operati per interventi come l’installazione di valvole cardiache o bypass coronarici.

Il fascicolo, aperto dalla Procura di Messina, ha portato all’emissione di un provvedimento di sequestro da parte del giudice per le indagini preliminari.

Tra gli indagati figura anche la direttrice generale dell’ospedale, accusata di non aver garantito l’adozione di protocolli sanitari adeguati né misure di prevenzione per contenere il rischio di infezioni nel reparto di Cardiochirurgia e nella Terapia intensiva post-operatoria. Le autorità ipotizzano che la mancata vigilanza abbia contribuito alla morte di almeno quattro pazienti.

A seguito del sequestro, i pazienti ancora ricoverati sono stati trasferiti d’urgenza in elicottero in altre strutture sanitarie della regione. L’inchiesta continua a fare luce su un numero crescente di casi che potrebbero avere risvolti gravi per la gestione sanitaria dell’ospedale.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
sei indagatidecessi sospettiCarabinieriCompagnia Messina CentrosequestroNAS Cataniavalvole cardiacheinterventi cardiochirurgiciinchiestabypass coronaricidenuncepazienti decedutifamiliarigiudice per le indagini preliminarisale operatorieprovvedimento di sequestroCardiochirurgiainfezioni ospedaliereospedale di MessinaProcura di Messina
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Lentini | Asp, “L’integrazione Ospedale-Territorio nei confronti delle donne vittime di violenza”: se ne è discusso in un incontro
Articolo Successivo Catania | Incidente sulla circonvallazione: traffico in tilt
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“>

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina | 32enne con fibrosi cistica cerca aiuto per trapianto in Francia, come aiutarla

22 Maggio 2025

Augusta | La Canottieri Club Nuoto conquista otto podi  alla regata nazionale giovanile

22 Maggio 2025

Francofonte | Giornata della Memoria e della Legalità al Polivalente

22 Maggio 2025

Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO]

22 Maggio 2025

Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II

22 Maggio 2025

Augusta | Marisicilia Cup, la presentazione tra una settimana

22 Maggio 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}