Skip to content
venerdì 12 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Aggredisce un anziano in un bar: trentenne torna in carcere dopo appena due settimane dalla scarcerazione

    11 Dicembre 2025
    Cronaca

    Pachino | Provoca un incidente con l’auto e scappa:  denunciato  70enne

    11 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Donna senza vita ritrovata in mare al largo della Mazzarona

    11 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Arrestate 11 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

    10 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Scarico in mare non conforme proveniente da depuratore: deferito un uomo all’autorità giudiziaria

    10 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 650
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Pallavolo femminile: larga vittoria per l’under 14 dell’Eurialo Siracusa. Buono anche il percorso delle altre formazioni giovanili

    11 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Elena Pecoraro nuova giocatrice neroverde. “Pronta a dare il mio contributo”

    11 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Comune: allarme dei consiglieri: “gestione dei conti irresponsabile e superficiale”

    11 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Aggredisce un anziano in un bar: trentenne torna in carcere dopo appena due settimane dalla scarcerazione

    11 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaMessinaSport

Messina | Jaan Roose vince la sua incredibile sfida

L’atleta estone ha attraversato lo Stretto camminando su un filo di acciaio largo meno di 2 centimetri a oltre 200 metri di altezza
Michele AccollaMichele Accolla10 Luglio 2024 8681 Minuti di Lettura0

Messina Crossing, questo il nome dato all’evento, non sarà registrato nel Giunness dei Primati come il record del mondo di slackline, ma quella di Jaan Roose, atleta della Red Bull, rimane l’impresa incredibile.

L’atleta estone di 32 anni è infatti il primo uomo ad aver attraversato lo Stretto di Messina a piedi.

Lo ha fatto camminando a oltre 200 metri di altezza su un filo di acciaio largo 19 millimetri, per tutti gli oltre 3.600 metri che separano il pilone di Torre Faro a Messina da quello di Santa Trada, vicino Scilla in Calabria.

Ma sebbene abbia abbondantemente superato il record precedente, che era di 2.710 m, la sua impresa non sarà registrata nel Guinness dei primati a causa di una caduta dal filo quando mancavano appena 80 metri dal traguardo.

La caduta di Roose non ha provocato danni per la presenza della fune di sicurezza.

L’atleta in pochi secondi si è rimesso in piedi ed ha completato il percorso fino al pilone in Calabria.

Il tentativo era previsto per i giorni scorsi, ma a causa del vento è stato necessario rinviarlo a oggi.

L’impresa è durata 2 ore 57 minuti e 9 secondi, meno del previsto.

Il tempo stimato era infatti tra le tre ore e le tre ore e mezza.

Subito dopo l’arrivo, l’atleta estone, visibilmente stanco,  ha espresso la sua felicità.

Mi sento ‘jaantastic’, sono super contento, un po’ stanco e provato… ma ragazzi, ho fatto la storia, ho camminato per 3,6 km sullo Stretto di Messina!

È stata una lunga camminata, piena di sorprese dall’inizio alla fine, ho avuto qualche difficoltà, ma il tempo è stato buono, mi aspettavo più vento”.

GUARDA IL VIDEO DELLA CADUTA DAL VERESENEWS

image_pdfStampa
Tag
Jaan RooseRed BullAttreversamento Stretto di Messinaslackline
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Lentini | La rabbia del consigliere Greco: “Aumento della Tari un agguato ai danni delle famiglie e delle imprese lentinesi”
Articolo Successivo Francofonte | Attivato l’ambulatorio veterinario sociale, il sindaco Lentini: “Vogliamo dare un aiuto concreto a quanti hanno un animale”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}