Non accenna a placarsi l’emergenza incendi di fine estate scoppiata nel palermitano, mche ieri ha fatto due vittime: una donna di 42 anni a Cefalù e un uomo di 68 al confine tra Trappeto e Balestrate.
Il fuoco ha fatto due vittime ieri nel palermitano.
Si chiamava Maria David la donna di 42 anni trovata morta, semicarbonizzata, in un canalone vicino all’autostrada, nella zona Sala Verde a Mazzaforno alla periferia di Cefalù, poco distante dal suo maneggio, dove era andata, con il padre e il fratello, a liberare dei cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme.
Sulla pagina Facebook ‘Animal Style’ è comparso un post di addio alla vittima, firmato Sabrina & Marco.
“Ciao Maria. Maria David muore per salvare i suoi cavalli dall’incendio di oggi a Cefalù… A te che hai appiccato il fuoco ti auguro di non avere pace. Mariii, come ti chiamavo io, mancherai, mancherai al tuo Nanù, mancherai a noi, mancherà il tuo sorriso, la tua gentilezza la tua educazione…”
Nella stessa zona di Mazzaforno, aggredita dai roghi di questi giorni, che non accennano a concedere una tregua, 700 turisti sono stati evacuati e ospitati nel palazzetto dello sport.
I turisti alloggiavano nell’hotel Costa Verde, la più nota e grande struttura alberghiera di Cefalù, ormai assediata dalle fiamme.
L’altra vittima è un uomo di 68 anni, Salvatore Albano, morto mentre venivano evacuate alcune abitazione, ormai raggiunte dalle fiamme, al confine tra Trappeto e Balestrate, forse per un malore.
Il corpo, trovato all’esterno dell’abitazione dell’uomo, non ci sarebbero segni di ustioni.
I carabinieri della compagnia di Partinico stanno svolgendo le indagini per stabilire le cause della morte.