Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno 14 Maggio 2026Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione 14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Catania

    Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaPoliticaRosolini

Rosolini | Ancora un atto intimidatorio nell’azienda agricola dell’ex deputato Gennuso

È il terzo dall’inizio dell’anno. Rubati 400 irrigatori nell’azienda agricola di contrada Rosselle a Ispica.
Michele AccollaMichele Accolla1 Dicembre 2024 7012 Minuti di lettura0

Ancora un atto intimidatorio contro l’ex deputato regionale Pippo Gennuso, padre di Riccardo, attualmente parlamentare di Forza Italia all’Ars.

Ignoti hanno rubato 400 irrigatori nell’azienda agricola di contrada Rosselle a Ispica.

È la terza volta, dall’inizio dell’anno, che la tenuta della famiglia Gennuso è presa di mira.

A maggio era stato incendiato un escavatore, il cui valore è stato stimato in circa 40 mila euro.

In quell’occasione, i Vigili del fuoco, intervenuti assieme ai Carabinieri di Ispica, ritrovarono sul luogo una bottiglia con liquido infiammabile ed un accendino.

A febbraio, Gennuso aveva presentato querela contro ignoti per il taglio di 50 alberi nella stessa tenuta agricola.
In quell’occasione, l’ex deputato sostenne di non aver ricevuto minacce né richieste estorsive, e che il danno patito ammontava a circa 80 mila euro, non coperto da alcun  tipo  di polizza assicurativa.

Avanzò anche sospetti nei riguardi di una persona di Rosolini, con la quale avrebbe avuto dei contrasti e nei confronti del quale pende un procedimento penale al Tribunale di Siracusa.

Alla famiglia Gennuso sono arrivati i messaggi di solidarietà del presidente della Regione Schifani e del coordinatore regionale di Forza Italia.

Questo il messaggio del presidente Renato Schifani.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza all’ex deputato regionale Pippo Gennuso per il grave atto intimidatorio che ha colpito la sua azienda agricola a Ispica, in provincia di Ragusa.

Questo ennesimo episodio di violenza non solo mina la serenità personale di chi ne è vittima, ma rappresenta un attacco diretto al lavoro e all’impegno di chi contribuisce al tessuto economico e sociale della nostra Regione

La Sicilia non può e non deve essere terra in cui il lavoro onesto e il sacrificio vengano mortificati da simili atti di criminalità.

Mi unisco all’appello di Gennuso affinché le istituzioni, a tutti i livelli, intervengano con fermezza per garantire la sicurezza delle imprese agricole e di tutti i cittadini”.

Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, ha espresso “a nome di tutto il partito la più sincera solidarietà all’amico Riccardo Gennuso e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio subito, che rappresenta l’ennesima aggressione ai danni della sua impresa e della sua serenità familiare.”

Caruso auspica “che le forze dell’ordine e la magistratura riescano a individuare al più presto i responsabili di questi atti criminosi, assicurandoli alla giustizia.”

“Un’escalation che non può essere tollerata e che merita una risposta decisa e immediata.

Forza Italia ribadisce il proprio pieno sostegno alla famiglia Gennuso, che rappresenta un esempio di dedizione e impegno per la comunità locale.

Siamo certi che nessuna intimidazione potrà scalfire il loro coraggio e la loro determinazione nel portare avanti il loro lavoro a servizio del territorio”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
contrada RosselleRenato SchifaniispicaForza Italia Giovaniatto intimidatoriopippo gennusoRiccardo GennusoMarcello Caruso
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Siracusa | Futsal C1, l’Holimpia porta a casa anche il derby contro l’Aretusa
Articolo successivo Augusta Priolo Melilli | Prezzi a Confronto: Diesel più Caro a Augusta, benzina stabile
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati

14 Maggio 2026

Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

14 Maggio 2026

Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

14 Maggio 2026

Palermo | Si chiude il progetto “Il R.A.P. della Legalità”

14 Maggio 2026

Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

14 Maggio 2026

Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}