Skip to content
sabato 14 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari  

    13 Febbraio 2026
    Avola

    Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne

    13 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce

    13 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 701
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: big match casalingo per Melilli Volley

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Il prefetto Armenia incontra la console del Marocco Nassif

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaSindacale

Sicilia | Flc Cgil è il primo sindacato alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Il segretario regionale Adriano Rizza esprime la soddisfazione per i risultati delle elezioni per il rinnovo del Cspi, che hanno visto il successo di Flc Cgil.
Michele AccollaMichele Accolla24 Maggio 2024 1.2851 Minuti di Lettura0

I risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, cha abbiamo pubblicato in un nostro articolo, hanno premiato la Flc Cgil come il primo sindacato della scuola in Sicilia.

Le liste di Flc Cgil sono state le più votate in assoluto, e sono le prime in tre componenti su sei: secondaria di primo e di secondo grado, e personale Ata.

L’organizzazione sindacale si conferma il primo sindacato della regione, così come era avvenuto nelle ultime elezioni del CSPI del 2015 e alle ultime elezioni delle RSU del 2022.

Soddisfatto il segretario regionale Adriano Rizza.

“Una partecipazione al voto da parte di tutto il personale scolastico siciliano che premia il nostro impegno contro il progetto scellerato portato avanti dal governo sull’autonomia differenziata e in difesa della scuola della Costituzione.

Sono 14.274 i voti di preferenza certificati dal Nucleo elettorale regionale durante l’ultima riunione, che si è svolta mercoledì 22 maggio presso la sede dell’Usr Sicilia a Palermo.

Voti che saranno ripartiti, unitamente a quelli raccolti nelle altre regioni d’Italia, tra i 27 candidati della Flc Cgil, appartenenti alla lista “Cgil valore scuola” in rappresentanza dei docenti di tutti gli ordini di scuola, del personale Ata e dei dirigenti scolastici.

Ottimo anche il risultato ottenuto dai due candidati siciliani Fabio Cirino, per la scuola secondaria di I grado, con 2.110 voti, e Graziamaria Pistorino, per la scuola secondaria di II grado, già componente del CSPI, con 2.616 voti”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Graziamaria PistorinoFabio CirinoFlc CgilElezioni CSPIConsiglio Superiore della Pubblica Istruzione
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Sicilia | Scuola. I risultati delle elezioni per il rinnovo del CSPI
Articolo Successivo Augusta | Musica Luci 2024, Max Gazzè e la Calabria Orchestra catturano il pubblico
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}