Skip to content
giovedì 23 Luglio 2026
BREAKING NEWS
23 Luglio 2026Sicilia | La tregua: calano le temperature ma aumenta l’umidità 23 Luglio 2026Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione 23 Luglio 2026Lentini | Discarica di Grotte San Giorgio. Fisicaro tuona contro i sindaci Pupillo e Stefio: “Festeggiano una vittoria contro un provvedimento che nessuno ha mai adottato” 23 Luglio 2026Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab 23 Luglio 2026Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi 23 Luglio 2026Augusta | McDonald’s, apertura sempre più vicina: cresce l’attesa in città tra entusiasmo e polemiche 23 Luglio 2026Priolo Gargallo | Pattinaggio. L’azzurro Vincenzo Maiorca campione europeo nella 500 sprint 23 Luglio 2026Melilli | Si accende il dibattito sul futuro della Pubblica Amministrazione 23 Luglio 2026Francofonte | città paralizzata: emergenza prolungata per luce e acqua 23 Luglio 2026Siracusa | Sicurezza a rischio in via della Blenda: segnalati due pali pericolanti 23 Luglio 2026Caltanissetta | Vigile del fuoco si sente male e muore mentre spegne un incendio 23 Luglio 2026Melilli | La città celebra il merito e investe nel futuro dei giovani: torna il Festival dell’Educazione 23 Luglio 2026Siracusa | Incendi, il sindaco di Buccheri: “Nessuno sconto a chi non ha pulito i terreni”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | La tregua: calano le temperature ma aumenta l’umidità

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Sicurezza a rischio in via della Blenda: segnalati due pali pericolanti

    23 Luglio 2026
    Cronaca

    Caltanissetta | Vigile del fuoco si sente male e muore mentre spegne un incendio

    23 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 829
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | La tregua: calano le temperature ma aumenta l’umidità

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Discarica di Grotte San Giorgio. Fisicaro tuona contro i sindaci Pupillo e Stefio: “Festeggiano una vittoria contro un provvedimento che nessuno ha mai adottato”

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab

    23 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaCronaca

Sicilia | La tregua: calano le temperature ma aumenta l’umidità

Si attenua l’ondata di calore in Sicilia, il calo le temperature che tornano ai livelli medi stagionali.
Michele AccollaMichele Accolla23 Luglio 2026 41 Minuti di lettura0

Giornata di tregua dell’ondata di calore che da una settimana soffoca l’isola.

Come previsto le temperature sono tornate alle medie stagionali con un calo generale di oltre 5 gradi, che in alcune località ha raggiunto anche i 10.

Il valore massimo oggi è stato registrato a Sclafani Bagni in provincia di Palermo, e Agira in provincia di Enna dove sono stati raggiunti 38,4 gradi.

Questi i valori registrati delle temperature massime registrate oggi nei nove: Agrigento 34,0, Caltanissetta 36,0, Catania 32,6, Enna 36,4, Messina 29,8, Palermo 35,2, Ragusa 34,7, Siracusa 36,8, Trapani 35,0.

In aumento invece l’umidità relativa, che ha raggiunto il massimo a Catania con il 94%, mentre a Messina l’igrometro ha segnato il 90%.

Valori elevati di umidità sono stati registrati in particolare nella fascia ionica.

Il valore più alto è stato registrato a Fiumendisi, nel messinese con il 95.9%.

La Protezione civile regionale, nel bollettino di oggi valido per la giornata di domani, riduce il rischio incendi a ‘Medio’ solo per le province di Catania e di Messina, resta invece ‘Alto’ per tutte le altre.

Queste le previsioni contenute nel bollettino.

Situazione sul territorio nazionale

Una saccatura sull’Europa nord-orientale convoglia correnti fresche a fasi alterne dal Nord Europa verso l’Italia. Nella giornata assisteremo alla formazione di isolati fenomeni temporaleschi che interesseranno le regioni ioniche ed occasionalmente qualche rovescio sul medio versante adriatico.
La ventilazione rinforzerà dai quadranti settentrionali su tutto il Paese.
Le temperature saranno in calo, specie al Centro-Sud.

Criticità sul territorio siciliano

Precipitazioni: isolati rovesci o temporali su Sicilia orientale; assenti o non rilevanti altrove.
Venti: da deboli a moderati nord-orientali, fino a localmente forti sulla Sicilia meridionale.
Temperature: in sensibile calo, con valori massimi ancora localmente elevati sui settori meridionali della Sicilia.

Questa la mappa del Sias con le temperature massime registrate di oggi che è possibile ingrandire cliccando sopra.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
ondata di caloreSiasTemeperature massime
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Siracusa | Disservizi idrici, Cna incontra Aretusacque: avviato un percorso di collaborazione
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo Gargallo | Pattinaggio. L’azzurro Vincenzo Maiorca campione europeo nella 500 sprint

23 Luglio 2026

Priolo | Avviata la produzione di biocarburanti nell’impianto Isab

23 Luglio 2026

Francofonte | città paralizzata: emergenza prolungata per luce e acqua

23 Luglio 2026

Melilli | Si accende il dibattito sul futuro della Pubblica Amministrazione

23 Luglio 2026

Siracusa | Incendi, il sindaco di Buccheri: “Nessuno sconto a chi non ha pulito i terreni”

23 Luglio 2026

Siracusa | Due stranieri non in regola saranno espulsi

23 Luglio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}