La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo, che prevede condizioni di allerta gialla per venerdì 16 maggio.
Secondo il bollettino, si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. I mari saranno molto mossi nel Tirreno meridionale e localmente agitati nello Stretto di Sicilia e nello Ionio.
Le temperature non subiranno variazioni significative, con massime che raggiungeranno i 20-22 gradi nelle città più calde, come Catania, Agrigento e Siracusa.
L’allerta gialla è prevista per venerdì 16 maggio, dopo una giornata di giovedì 15 maggio caratterizzata dall’allerta arancione. La situazione meteorologica rimane quindi critica, e si consiglia di seguire gli aggiornamenti ufficiali per rimanere informati sulla situazione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.