Il Libero consorzio comunale di Siracusa è alle prese con il risanamento finanziario, passaggio fondamentale per rilanciare la piena operatività dell’ente.
Il presidente Michelangelo Giansiracusa ha adottato nei giorni scorsi due provvedimenti che vanno in questa direzione.
È stato pubblicato un avviso esplorativo rivolto a personale di categoria C e D in servizio presso altre amministrazioni, disponibile a prestare temporaneamente servizio presso il nostro Ente tramite l’istituto dello “scavalco condiviso”.
Il presidente, in una nota, sottolinea che “tale misura non pregiudica le prerogative e le legittime aspettative del personale interno, ma serve ad aumentare la capacità di spesa dell’Ente, condizione indispensabile per sbloccare gli investimenti e sostenere il percorso di risanamento”.
Il secondo provvedimento riguarda l’istituzione della Cabina di Regia Tecnica Interna permanente, incaricata di coordinare tutte le attività necessarie alla predisposizione del Bilancio stabilmente riequilibrato.
Giansiracusa ha ribadito il valore dei provvedimenti adottati.
“Si tratta di due strumenti complementari e immediati per rafforzare la macchina amministrativa e accelerare il percorso di stabilizzazione e di ritorno all’efficienza nell’interesse dei cittadini e dei Comuni del territorio, recuperando il tempo perso e garantendo supporto continuo nei rapporti con Regione, Governo nazionale e Ministero dell’Interno”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.