Due importanti delibere approvate in Giunta: al via nuovi interventi su strade comunali e cimitero per garantire sicurezza e decoro urbano.
La Giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, due distinti Accordi Quadro che puntano a migliorare in modo concreto la qualità dei servizi pubblici essenziali: uno riguarda la manutenzione straordinaria delle strade del territorio cittadino, l’altro la cura e la conservazione del cimitero comunale.
Il primo provvedimento approvato riguarda un progetto definitivo -esecutivo che consentirà l’avvio di interventi urgenti sulle arterie cittadine per un importo di 149mila e 900 euro.
«Le strade comunali – spiegano dall’amministrazione – necessitano di continui e inderogabili interventi di manutenzione. Questo Accordo Quadro ci permette di intervenire con maggiore tempestività per fronteggiare situazioni critiche e ridurre i rischi per pedoni e automobilisti».
Parallelamente, è stato approvato anche l’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria del cimitero comunale, luogo particolarmente caro alla cittadinanza.
La somma stanziata è pari a 100mila euro.
«Questo strumento ci consente di eseguire, durante tutta la durata del contratto, tutti gli interventi necessari per garantire sicurezza, decoro e continuità funzionale a un sito che negli ultimi anni ha già beneficiato di importanti migliorie», ha sottolineato il sindaco Giuseppe Di Mare.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.