Siracusa, la squadra azzurra fa la partita ma a vincere è quella di casa. Finisce 1-0 per la Casertana, che riesce a conquistare i tre punti a un quarto d’ora dalla fine su calcio di rigore.
Finisce con la vittoria della Casertana la partita valevole per la decima giornata del campionato di serie C girone C. Gli azzurri non hanno demeritato contro una squadra ben organizzata, sfiorando la rete in un paio di occasioni nel primo tempo.
Siracusa pimpante e vivace sin dalle battute iniziali, con la Casertana costretta a difendersi. La squadra di Turati fa girare bene la palla e cerca di attaccare la profondità con Molina, che gioca dall’inizio. Guadagni, dalla destra, gli scodella un bel pallone a metà primo tempo e la rovesciata dell’attaccante è ben indirizzata ma De Lucia riesce a respingere il pallone.
Poi altre due opportunità, seppur non clamorose per gli azzurri. Dall’altra parte Farroni è attento su un’incursione avversaria e devia in angolo in uscita bassa. Il portiere si distende anche su un tiro dalla distanza di Heinz.
Il primo tempo si chiude con un bel diagonale di Valente, fuori di poco e con il Siracusa consapevole di poter cercare un risultato importante contro un avversario di buona qualità. Sostenuto da un manipolo di tifosi gli azzurri continuano a giocare bene anche a inizio ripresa.
La Casertana non impensierisce mai particolarmente la difesa azzurra fino all’episodio chiave della partita, quello del calcio di rigore decretato dall’arbitro al minuto 75′. Sul dischetto si presenta Bentivegna che con una conclusione precisa mette il pallone in porta. Nelle battute finali gli azzurri provano l’arrembaggio, creando qualche occasione potenzialmente pericolosa e collezionando calci d’angolo. Ma è troppo poco per agguantare il pari.
Sono 9 sconfitte in 10 partite, con soli tre punti racimolati e appena 4 reti fatte a fronte delle 17 subite. Numeri impietosi per una squadra che a inizio stagione aveva posto come obiettivo una salvezza tranquilla.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








