Skip to content
martedì 6 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
6 Gennaio 2026Catania | Bambino picchiato con cucchiaio di legno: sospesa responsabilità genitoriale 6 Gennaio 2026Carlentini | Catanese scomparso da ieri, ritrovata la sua auto carbonizzata: all’interno resti umani 6 Gennaio 2026Catania | Atletica, Maccarrone firma il bis, Di Maria vince tra le donne 6 Gennaio 2026Augusta | Festeggia con la Polizia 103 anni nonna Amelia, testimonial contro le truffe agli anziani 6 Gennaio 2026Siracusa | La solidarietà dei “Cuccioli” Lions alla Pediatria dell’ospedale Umberto I 6 Gennaio 2026Sicilia | La regione nel 2025 è cresciuta dello 0,48%, Siracusa è la sesta provincia in Italia 6 Gennaio 2026Augusta | In città Delia, cantautrice catanese rivelazione dell’ultima edizione di X Factor
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Bambino picchiato con cucchiaio di legno: sospesa responsabilità genitoriale

    6 Gennaio 2026
    Cronaca

    Carlentini | Catanese scomparso da ieri, ritrovata la sua auto carbonizzata: all’interno resti umani

    6 Gennaio 2026
    Augusta

    Augusta | Festeggia con la Polizia 103 anni nonna Amelia, testimonial contro le truffe agli anziani

    6 Gennaio 2026
    Augusta

    Augusta | Furto sacrilego in chiesa Madre: vandalizzato il presepe della tradizione

    5 Gennaio 2026
    Cronaca

    Catania | Bambino picchiato con cucchiaio di legno: gip scarcera il padre

    5 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 665
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Bambino picchiato con cucchiaio di legno: sospesa responsabilità genitoriale

    6 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Carlentini | Catanese scomparso da ieri, ritrovata la sua auto carbonizzata: all’interno resti umani

    6 Gennaio 2026
    leggi di più
    Catania

    Catania | Atletica, Maccarrone firma il bis, Di Maria vince tra le donne

    6 Gennaio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Festeggia con la Polizia 103 anni nonna Amelia, testimonial contro le truffe agli anziani

    6 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sindacale
Sindacale

Siracusa | Camere del Lavoro: eletti tre nuovi segretari

Redazione WebmarteRedazione Webmarte16 Febbraio 2021 4132 Minuti di Lettura0

L’assemblea generale della Cgil di Siracusa si rinnova ed elegge tre nuovi componenti della  segreteria della Camera del Lavoro provinciale.

[/] 

Le nomine su cui sono andate le preferenze sono quelle  di Franco Nardi, Carmelo Rapisarda e Adriana Drago, che hanno ottenuto 71 pareri favorevoli (pari al 78% dei votanti) sugli 87 voti complessivi  (i contrari sono stati 14, parti al 16% e 2 gli astenuti). I tre nuovi componenti andranno a rafforzare l’azione politico-sindacale della Cgil aretusea, al fianco del segretario Roberto Alosi. <<I nuovi ingressi in segreteria erano necessari per rafforzare l’azione politica e sindacale della nostra Cgil, tenendo conto che stiamo andando ad affrontare un altro anno estremamente complicato, particolarmente difficile dal punto di vista del lavoro e dell’economia, ma con tante opportunità se la politica lavorerà come le spetta – commenta Alosi – I tre nuovi componenti della segreteria provinciale della Cgil hanno alle spalle una lunga carriera sindacale durante la quale hanno messo in luce le loro capacità>>. Brevi Curriculum dei nuovi componenti di segreteria:

Franco Nardi, 56 anni,  laureato in Scienze  Geologiche,  ha una lunga militanza sindacale, iniziata nel 1994. Che lo ha portato  negli anni a svolgere ruoli di primo piano dentro la Cgil (tra cui   responsabile del Dipartimento mercato del lavoro, componente del Coordinamento regionale e coordinatore provinciale dei lavoratori precari del settore pubblico, responsabile e coordinatore del Dipartimento del welfare e della contrattazione sociale, segretario generale della Federazione dei trasporti  ed infine,  dal 2012 ad oggi, segretario generale della Funzione pubblica.  È sposato e ha un figlio.

[/]

Carmelo Rapisarda, 53 anni di Augusta, perito elettronico diplomato all’ITIS E. Fermi di Siracusa, da 34 anni lavora nella zona industriale (prima nell’indotto come metalmeccanico e da 31 anni come turnista nella raffineria di Augusta, prima Esso italiana e adesso Sonatrach). Da 34 anni iscritto alla Cgil, da 25 anni delegato sindacale sempre eletto nella RSU della raffineria. Ha ricoperto diversi incarichi nella categoria dei chimici – la Filctem – fino all’incarico di segretario organizzativo provinciale da cui proviene.

Adriana Drago, 62 anni, è docente di scuola secondaria di 2° grado in servizio all’ ITIS “E.Fermi di Siracusa; milita sin dal 2004 nella FLC CGIL provinciale (Cgil Scuola) ricoprendo dal 2011 al 2018 l’incarico di componente di segreteria nonché, nel medesimo periodo, membro del Direttivo regionale Cgil. Attualmente è membro dell’assemblea regionale della Camera del Lavoro e membro del direttivo Cgil  provinciale, nonché responsabile  del Dipartimento Pari Opportunità e rapporti esterni con altre associazioni del settore. 

image_pdfStampa
Tag
dragoessorapisardasiracusaaugustaCgilCamera del lavoroSonatrachprovinciasegreterianardi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Inaugurato nel capoluogo l’ufficio del Comune dei Popoli
Articolo Successivo Siracusa e Provincia | Arrestati due pusher per detenzione di sostanze stupefacenti
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | Atletica, Maccarrone firma il bis, Di Maria vince tra le donne

6 Gennaio 2026

Siracusa | La solidarietà dei “Cuccioli” Lions alla Pediatria dell’ospedale Umberto I

6 Gennaio 2026

Catania | Bambino picchiato con cucchiaio di legno: sospesa responsabilità genitoriale

6 Gennaio 2026

Augusta | In città Delia, cantautrice catanese rivelazione dell’ultima edizione di X Factor

6 Gennaio 2026

Sicilia | La regione nel 2025 è cresciuta dello 0,48%, Siracusa è la sesta provincia in Italia

6 Gennaio 2026

Carlentini | Catanese scomparso da ieri, ritrovata la sua auto carbonizzata: all’interno resti umani

6 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}