
Sulla vicenda del sequestro delle azioni di Goi Energy, la società cipriota proprietaria di Isab, è intervenuto il vice presidente della Commissione Bilancio alla Camera, Luca Cannata per rassicurare sull’impegno del governo.
“La situazione della raffineria ISAB di Priolo è costantemente monitorata dal Governo e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ho parlato personalmente con il ministro Adolfo Urso, che mi ha confermato come la vicenda sia seguita sin dall’inizio, considerata di interesse strategico nazionale e quindi tutelata attraverso gli strumenti del Golden Power”.
Cannata ha assicurato che l’obiettivo del ministro è quello di garantire la piena continuità produttiva dello stabilimento e salvaguardare l’occupazione, mettendo in sicurezza un impianto fondamentale per l’economia siciliana e per la filiera energetica nazionale.
“La raffineria continua a operare regolarmente e il Governo mantiene la massima attenzione su ogni sviluppo”.
Ricordiamo che il Tribunale di Milano si è riservato di decidere entro le prossime tre settimane sul pignoramento delle azioni, nell’ambito del procedimento intentato da di Litasco, la società svizzera di trading di Lukoil, da cui l’azienda cipriota ha acquistato Isab, che vanta un credito di 150 milioni nei confronti di Goi Energy.
Il leader di FdI nel siracusano, invita a mantenere bassi i toni.
“In una fase delicata come questa è importante vigilare con scrupolosità ed equilibrio e riconoscere il lavoro serio e costante che dal primo giorno con il nostro Governo e con il Ministero si sta portando avanti.
Il polo industriale di Priolo rappresenta un asset strategico per la Sicilia e per l’Italia, e Fratelli d’Italia continuerà a sostenere ogni azione utile a tutelare imprese, lavoratori e territorio”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










