breaking news

Siracusa| Coronavirus, Gennuso: Tutela economica e sanitaria per tutti

Siracusa| Coronavirus, Gennuso: Tutela economica e sanitaria per tutti
Politica
0

“A tutti i cittadini deve essere garantita uguale tutela sia economica attraverso un reddito di base universale, che sanitaria” ad affermarlo è il deputato Pippo Gennuso.

“Dopo il nord la nuova frontiera del Coronavirus in base alla previsione di alcuni esperti virologi sarà il sud, la Sicilia non si faccia trovare impreparata come la Lombardia dove la spiazzante progressione del virus ha creato non pochi disagi. Bisogna velocizzare gli interventi, reperire subito tutto ciò che è necessario per fronteggiare un eventuale picco di contagi, presidi attrezzature e anche locali che eventualmente possono essere individuati negli altri centri della provincia, gli interventi devono essere immediati seri e severi, una guerra non può sostenersi senza armi”. In riferimento agli ultimi eventi di contagi verificatosi all’Umberto I di Siracusa, Gennuso critica l’operato dell’Asp.

“È inammissibile ciò che si è verificato all’Umberto I di Siracusa, dove la disorganizzazione e le carenze dei presidi hanno causato contagi tra il personale sanitario tanto da rendersi necessario l’intervento dell’assessore alla salute Ruggero Razza che ha chiesto l’ausilio di un ‘covid team’ cioè una commissione medica esterna che si pensa arriverà nel pomeriggio di oggi per riportare l’ordine all’interno della struttura sanitaria. E’ di fondamentale importanza – continua Gennuso – attrezzarsi subito, bisogna essere pronti a fronteggiare l’espansione dei focolai già presenti attrezzandosi di cerotti per monitorare i parametri vitali e mascherine, questi dispositivi di protezione individuale non devono mancare non solo nelle strutture sanitarie ma anche nelle case di tutti i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com