Fino a lunedì 16 febbraio continua la XXVI edizione delle giornate di raccolta del farmaco in tutte le città d’Italia.
Anche a Siracusa nelle farmacie che espongono la locandina è possibile donare un farmaco per tutte quelle persone che si trovano in una condizione di povertà sanitaria.
“Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ha bisogno perchè nessuno possa scegliere se mangiare o curarsi” è lo slogan della campagna nazionale di quest’anno, cui hanno aderito 47 farmacie di tutta la provincia.
I farmaci raccolti aiuteranno gli assistiti di 20 enti caritatevoli.
Già oggi, 14 febbraio, i volontari si saranno presenti nelle farmacie per promuovere l’iniziativa, cui hanno aderito, a livello nazionale e locale: la Croce Rossa, lo stato maggiore dell’Aeronautica, Lions, il centro cinofilo Archimede, il Rotary e il Rotaract Monti Climiti di Siracusa, la Chiesa missionaria mormone di Siracusa, PiGiTin Siracusa.
Questo l’elenco degli enti che collaborano con Banco farmaceutico nazionale, grazie anche al presidente Salvatore Caruso di Federfarma Siracusa, ordine dei Farmacisti di Siracusa, senza la cui collaborazione non sarebbe stato possibile realizzare l’iniziativa nella provincia di Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













