breaking news

Siracusa| La Cassa Edile aretusea dona 10 mila mascherine

Siracusa| La Cassa Edile aretusea dona 10 mila mascherine
Attualità
0

Diecimila mascherine chirurgiche da destinare a Protezione civile, personale sanitario e lavoratori del settore edile.

E’ l’iniziativa di solidarietà della Cassa edile siracusana che stamattina ha consegnato le prime 2 mila mascherine distribuite, mille alla Protezione civile e mille agli infermieri di Siracusa. “In un momento di emergenza come quello che stiamo attraversando – spiegano il presidente e il vicepresidente della Cassa edile Siracusa, Giuseppe Mezzio e Salvo Carnevale – ci è sembrato giusto dare il nostro contributo a chi, quotidianamente, opera a favore della comunità, come la protezione civile e il personale sanitario, senza dimenticare i lavoratori del settore edile. In vista della delicatissima fase 2 servirà infatti anteporre il più alto livello di sicurezza a tutto il resto. E questa donazione rappresenta un primissimo approvvigionamento per imprese e lavoratori che, siamo consapevoli, si esaurirà in pochi giorni. Per questo ci aspettiamo efficienza da tutti i soggetti coinvolti nella ripartenza, anche perché fallirla significherebbe ripiombare in una fase di lockdown che avrebbe effetti ancora più devastanti di quelli attuali”.

Prima tappa nella sede della Protezione civile dove, ad attendere Mezzio, Carnevale e anche la direttrice della Cassa edile siracusana, Elena Di Stefano, c’erano l’assessore comunale alla Protezione civile, Giusy Genovesi, e il responsabile del servizio di Protezione civile, Pietro Fazio. “Ringrazio la Cassa edile siracusana – ha detto l’assessore Genovesi – anche a nome del sindaco e di tutti i volontari che riceveranno questo materiale. In questi giorni registriamo una straordinaria forma di solidarietà che ci rende felici e orgogliosi della nostra città. Queste donazioni – prosegue la Genovesi – sono molto importanti e aiutano la Protezione civile a continuare a garantire i servizi alla cittadinanza, in un momento in cui i bisogni e le richieste di intervento sono davvero tanti”.

La seconda tappa all’ex Onp della Pizzuta dove il presidente, il vicepresidente e la direttrice della Cassa edile siracusana hanno consegnato altre mille mascherine a Sebastiano Zappulla, presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Siracusa che ha detto: “In questo momento c’è davvero un gran bisogno di Dpi perciò ringrazio il sistema bilaterale dell’edilizia per questa donazione che destineremo agli infermieri che lavorano nel servizio Adi, Assistenza domiciliare integrata, che hanno chiesto di essere aiutati”. Nei prossimi giorni la Cassa edile siracusana consegnerà altre mille mascherine ai medici di Siracusa. Nel frattempo sono a disposizione della Cassa edile e dell’Opt (Organismo paritetico territoriale), le rimanenti 7 mila mascherine per le imprese e i lavoratori del settore edile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com