breaking news

Siracusa | L’Avis Comunale di Siracusa celebra la Giornata della Memoria 2021

26 Gennaio 2021 | by Redazione Webmarte
Siracusa | L’Avis Comunale di Siracusa  celebra la Giornata della Memoria 2021
Attualità
'
0

In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, anche l’Avis Comunale di Siracusa, con tutti i suoi volontari non vuole dimenticare, proprio perché il dono è la massima espressione di tolleranza non facendo distinguo di credo religioso o politico né di provenienza.

E proprio in occasione del 27 gennaio, giorno di commemorazione delle vittime dell’Olocausto, l’Avis Comunale di Siracusa richiama l’attenzione sulle tante e spesso taciute situazioni di assenza di diritti che si perpetrano nella nostra società. “Giornate come quella della Memoria, ricorda il Presidente Nello Moncada, ci devono far riflettere sui grandi passi in avanti compiuti dalla civiltà, dal secondo dopoguerra ad oggi, in termini di riconoscimento e di tutela dei diritti, ma ci ricordano anche di quale crudeltà e follia distruttiva è capace l’uomo nel momento in cui fa prevalere l’odio sulla solidarietà e la paura del “diverso” sulla razionalità”.

“La nostra attenzione, continua il Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa, non può che andare a quanti, in Italia e nel mondo, sono ancora oggi vittime di discriminazioni per origine etnica, appartenenza religiosa, idee politiche o altro”. L’Avis Comunale di Siracusa auspica che la Giornata della Memoria non sia solo un’occasione per ricordare e prendere le distanze dalle atrocità del passato, ma rappresenti per tutti un importante momento di riflessione dal quale trovare lo stimolo per migliorare il presente. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com