Skip to content
domenica 21 Giugno 2026
BREAKING NEWS
21 Giugno 2026Catania | Boxe giovanile, cala il sipario sul Mediterranean Boxing Tournament 21 Giugno 2026Siracusa | “Il vero leone eri tu”: il commovente ricordo del papà di Davis 21 Giugno 2026Noto | Nuovo corso per il Noto Calcio con l’ingresso di Carmelo Petrolito e Giuseppe La Pira 21 Giugno 2026Francofonte | ​Trionfo di talento alla 38ª Edizione dell’Arancia d’Oro 21 Giugno 2026Francofonte | Sicurezza in città. Il comitato “Tuteli-Amo Francofonte” incontra il Prefetto 21 Giugno 2026Lentini | Sulla composizione della giunta tensione tra il sindaco e il suo partito 21 Giugno 2026Augusta | Ronco Anapo-Salso, residenti chiedono area a verde dedicata a Pippo Russo e Mimmo Fruciano
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | “Voti per il saggio di danza?”, ma è la “truffa della ballerina”: una denuncia

    20 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Evade dai domiciliari e se ne va in giro con un ciclomotore rubato: arrestato e denunciato 29enne

    20 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | La morte del giovane Davis, promessa della danza alla Scala. Il cordoglio del sindaco Italia

    19 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Scontro tra scooter in viale Epipoli: muore 15enne, aveva la passione della danza

    19 Giugno 2026
    Cronaca

    Floridia | Aveva una pistola e cocaina in casa: arrestato 25enne

    19 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 805
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Catania

    Catania | Boxe giovanile, cala il sipario sul Mediterranean Boxing Tournament

    21 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | “Il vero leone eri tu”: il commovente ricordo del papà di Davis

    21 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Noto | Nuovo corso per il Noto Calcio con l’ingresso di Carmelo Petrolito e Giuseppe La Pira

    21 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Spettacolo

    Francofonte | ​Trionfo di talento alla 38ª Edizione dell’Arancia d’Oro

    21 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | L’Ortigia gioca e lotta fine alla fine, ma esce sconfitta di misura dal Brescia

Per l’Ortigia, finale per il 3° posto contro il Savona (ore 13.45, diretta su Waterpolo Channel).
Redazione WebmarteRedazione Webmarte14 Aprile 2024 7622 Minuti di lettura0

L’Ortigia gioca un’ottima gara e lotta fino alla fine, ma non riesce a replicare la vittoria dello scorso anno, perdendo di misura (10-9) la semifinale contro un Brescia cinico e capace di sfruttare ogni minimo errore.

Fatale, per la squadra di Piccardo, il parziale di 4-0 messo a segno dai lombardi tra la fine del secondo e la metà del terzo tempo.

La cronaca: la formazione biancoverde, infatti, parte forte, con grande qualità nel gioco, mettendo in difficoltà i bresciani al centro, dove Bitadze e Napolitano costruiscono il primo break che vale il 2-0. Gli uomini di Bovo, però, riescono a pareggiare in meno di un minuto con Dolce e Alesiani.

La gara è equilibrata, l’Ortigia mette di nuovo la freccia con il tap-in di un ottimo Cupido e, dopo il pari bresciano, con Inaba, allo scadere.

Nel secondo tempo, la squadra di Piccardo realizza subito la rete del doppio vantaggio con Cupido, ma i bresciani non si disuniscono e fermano subito il tentativo di fuga biancoverde, agguantando il pari grazie ai due gol a uomo in più di Irving e Del Basso.

Due minuti dopo, Cupido, questa volta in veste di uomo assist, serve a Carnesecchi la palla del nuovo +1, ma gli uomini di Bovo sono abili a ribaltare la situazione, andando per la prima volta in vantaggio (7-6) grazie al sinistro di Manzi e alla ripartenza di Alesiani.

Il vantaggio si allarga ancora nel terzo tempo, con la pregevole doppietta di Irving. L’Ortigia sembra in difficoltà, ma ci pensa Cassia, a un minuto dalla fine, con una potente conclusione dalla distanza, a tenere i biancoverdi dentro il match.

Gli ultimi otto minuti sono intensi ed emozionanti: la doppietta di Cassia riporta in parità il risultato, ma Del Basso trova la rete del nuovo vantaggio bresciano.

Le squadre sono stanche, gli schemi saltano e le speranze dell’Ortigia di allungare la gara fino ai rigori si infrangono sulla parata di Tesanovic sul tiro di Carnesecchi. Vince il Brescia, che domani contenderà il trofeo alla Pro Recco.

Per l’Ortigia, finale per il 3° posto contro il Savona (ore 13.45, diretta su Waterpolo Channel).

“Abbiamo fatto una partita strepitosa, non ho assolutamente nulla da rimproverare alla squadra, posso solo fare i complimenti a tutti i miei giocatori.

Sicuramente abbiamo commesso degli errori, perché nel terzo tempo abbiamo avuto un leggero calo, ma ci sta, perché non va dimenticato che ci sono anche gli avversari e che il Brescia è una squadra di altissimo livello.

Questa partita l’avevamo preparata in un certo modo, cercando di giocare il pallone velocemente sulle diagonali, perché sapevamo che, se avessimo fatto girare la palla lentamente, Tesanovic ci avrebbe mangiato.

La squadra ha disputato un’ottima gara, poi si vince e si perde, anche se oggi c’è da recriminare, perché ci sono stati tanti episodi dubbi. Ma preferisco non commentare l’arbitraggio”.

image_pdfStampa
Tags
siracusaortigiaStefano Piccardopallanuotosavona
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Lentini | Il Kouros torna a casa, l’assessore Fangano: “Soddisfatta per questo risultato atteso da svariati anni”
Articolo successivo Augusta | Megaresi in volata. Primi in classifica dopo la vittoria con il Carlentini
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | ​Trionfo di talento alla 38ª Edizione dell’Arancia d’Oro

21 Giugno 2026

Noto | Nuovo corso per il Noto Calcio con l’ingresso di Carmelo Petrolito e Giuseppe La Pira

21 Giugno 2026

Lentini | Sulla composizione della giunta tensione tra il sindaco e il suo partito

21 Giugno 2026

Augusta | Ronco Anapo-Salso, residenti chiedono area a verde dedicata a Pippo Russo e Mimmo Fruciano

21 Giugno 2026

Catania | Boxe giovanile, cala il sipario sul Mediterranean Boxing Tournament

21 Giugno 2026

Francofonte | Sicurezza in città. Il comitato “Tuteli-Amo Francofonte” incontra il Prefetto

21 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}