Skip to content
martedì 30 Giugno 2026
BREAKING NEWS
30 Giugno 2026Augusta | Torna la navetta per il Faro: affidato il servizio alla Sais Autolinee 30 Giugno 2026Siracusa | Trasporto pubblico aggiudicato a Sais: dal 2027 più corse, tecnologia e incentivi per gli utenti 30 Giugno 2026Augusta | «Un risultato storico per la città e il Mediterraneo» è l’avvio al Piano regolatore portuale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Tragedia della strada: muore 15enne investita da una moto

    29 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva due bombe a mano, armi e munizioni nel casolare: i Carabinieri arrestano 50enne

    29 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ultimo saluto a Davis: domani i funerali. Il papà lancia un appello per la vita

    29 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Da Cna Balneari piena solidarietà agli operatori e il plauso all’operazione delle forze dell’ordine

    28 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Una mandibola umana ritrovata nell’isolotto di Ognina

    27 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 809
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Torna la navetta per il Faro: affidato il servizio alla Sais Autolinee

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Trasporto pubblico aggiudicato a Sais: dal 2027 più corse, tecnologia e incentivi per gli utenti

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | «Un risultato storico per la città e il Mediterraneo» è l’avvio al Piano regolatore portuale

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | L’Atletico Megara 1908 SSD affida a Roy Ferreri l’incarico di A.D. e annuncia l’iscrizione in Promozione

    29 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | L’Ortigia non tradisce all’esordio dell’Euro Cup

Euro Cup, l'Ortigia vince all'esordio con il Vouliagmeni
Redazione WebmarteRedazione Webmarte11 Ottobre 2024 4662 Minuti di lettura0

La sfida tra Ortigia e i greci di Vouliagmeni non tradisce le attese e quella di ieri sera è stata una partita combattuta, emozionante e in bilico fino all’ultimo secondo che ha dato ragione ai biancoverdi di Piccardo.


Una gara dai due volti, con tanta qualità offensiva dell’Ortigia che ha offerto ai tifosi delle giocate di altissimo livello.

Da rivedere invece la prova difensiva, anche se in alcune fasi dell’incontro si è vista una maggiore attenzione e una buona aggressività.

La cronaca dell’incontro: Le due formazioni si somigliano molto e la gara prende subito una strada ben precisa: tanti gol, sorpassi e controsorpassi, con l’Ortigia che va subito sotto di uno e poi si trova anche a meno due, a metà primo tempo, ma poi si rimette in carreggiata, chiudendo il parziale sul 5-5, grazie alla rete in superiorità del giovane Scordo.

Il secondo tempo è meno pirotecnico, le squadre pensano più a difendere e nel finale sembrano anche accusare un po’ la fatica.

Nella terza frazione, il botta e risposta prosegue e l’equilibrio regna ancora sovrano, ma i biancoverdi strappano bene nel finale, con i gol di Carnesecchi e Di Luciano (al termine di una splendida controfuga personale).

Il buon momento dei ragazzi di Piccardo continua anche in avvio di quarto tempo, quando Inaba segna la rete del +4. Da quel momento, però, l’Ortigia si spegne un po’ e perde lucidità, permettendo ai greci di realizzare un parziale di 4-0 che rimette tutto in parità.

Ci pensa Campopiano, con un gran gol da posizione decentrata, a dare la scossa ai suoi, ma Giannatos risponde subito. Gli ultimi 30 secondi sono palpitanti: prima Giribaldi segna da fuori concretizzando un’ottima azione a uomo in più, quindi, dopo il time-out greco, Ruggiero compie una parata miracolosa che vale la vittoria e i primi tre punti nel girone.

Nel dopo partita parla capitan Christian Napolitano, protagonista di una prestazione maiuscola e di grande sacrificio: “Innanzitutto, faccio i complimenti al Vouliagmeni, che è una squadra eccezionale, che ci ha tenuto testa. È stata una grande partita, bella, pulita, giocata con grande agonismo. Oggi la squadra ha fatto un grande lavoro, tutti insieme abbiamo portato questo risultato a casa”.

Dopo il match, parla anche il mancino Edoardo Campopiano, autore di un gol pesante nel momento più difficile: “È stata una partita molto equilibrata. Sicuramente stiamo trovando i meccanismi giusti, però la strada è ancora lunga.

In attacco abbiamo tanta qualità che dobbiamo sfruttare ancora meglio, in difesa possiamo  migliorare e chiuderci prima, dare una mano a Dodo, che comunque è giovanissimo e che oggi ha fatto veramente una bella partita”.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
VouliagmeniEdoardo Campopianoortigiaeuro cupchristian napolitano
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Riparte Intercultura, il centro locale informa le scuole
Articolo successivo Augusta | Arrestata una 50enne spacciatrice di droga
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | «Un risultato storico per la città e il Mediterraneo» è l’avvio al Piano regolatore portuale

30 Giugno 2026

Siracusa | Trasporto pubblico aggiudicato a Sais: dal 2027 più corse, tecnologia e incentivi per gli utenti

30 Giugno 2026

Augusta | Torna la navetta per il Faro: affidato il servizio alla Sais Autolinee

30 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}