
Gli uomini di Piccardo, dopo un mese e mezzo di preparazione, finalmente sentono salire l’adrenalina per il primo impegno ufficiale. Si comincia domani mattina, alle 11 alla piscina “Paolo Caldarella”, con l’incontro contro l’Iren Genova Quinto di coach Bittarello e dei due volte campioni del mondo Figari e Aicardi.
L’Ortigia si presenta al via di questa nuova stagione con una squadra profondamente rinnovata, con ben otto giocatori nuovi, ai quali si aggiunge il rientrante augustano Tringali Capuano.
Una formazione più giovane, con molto entusiasmo, ma anche meno esperienza, che avrà sicuramente bisogno di tempo e di giocare un certo numero di partite per poter completare il rodaggio.
Altra novità importante: le gare dovranno chiudersi con un vincitore, pertanto nell’eventualità di un pareggio, si andrà ai rigori.
Alla vigilia, coach Stefano Piccardo parla della condizione e delle caratteristiche della rosa a sua disposizione in questa nuova stagione: “Lavoriamo insieme da sette settimane, la squadra è stata rinnovata per il 70%, dato che abbiamo cambiato nove giocatori rispetto allo scorso anno. È un gruppo giovane, che ha tanto entusiasmo e voglia di crescere e che si applica molto durante gli allenamenti, sia sul piano fisico che mentale. Bisognerà adattarsi alle nuove regole, a cominciare dalle dimensioni del campo e dal minor tempo di possesso della palla”.
A 24 ore dalla partita, parla anche l’attaccante mancino Alessando Carnesecchi: “Rispetto al passato, infatti, abbiamo cambiato molti giocatori. Inoltre, quest’anno cambiano anche le regole della pallanuoto. A tal proposito, penso che le squadre che hanno meccanismi già rodati nel tempo potrebbero un po’ soffrire il nuovo regolamento”. (Ph Maria Angela Cinardo)
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










