Gli Open di Kata e kumite interstile si sono svolti nello splendido palazzetto dello sport di Gerenzano (VA) domenica 16 novembre con la partecipazione di 800 atleti, in rappresentanza di 76 società provenienti da tutta la Lombardia. A dare il benvenuto, il D.T. Nazionale, Maestro Giovanni Montesanti e il suo Staff, presente sui tatami il Presidente degli arbitri della FIJLKAM.
La Dynamic Karate Club di Siracusa, del M° Pino Privitera, ha partecipato con 8 atleti ottenendo i seguenti risultati: gara di Kata individuale femm. Cintura, bleu, marrone nera- 16-18 anni, 3^ Class. Ginevra Petruzzelli.
Gara di Kata individuale maschile cintura blue-marrone, nere 12-13 anni, 1° Class. Claudio Pisano; 3° Class. Mattia Noè.
Gara di Kata individuale maschile cintura nera Under 21, 2° Class. Giuseppe Mazzurco.
Gara di Kata individuale maschile cintura nere Master3° Class. Pasquale Caruso.
Gara di Kata a squadra blue-nere cadetti, 1° Class. Pisano, Noè, Girgenti.
Gara di Kata a squadra blue-nere junior, 2° Class. Noè, Petruzzelli, Pisano.
Gara di Kata a squadra blue-nere junior/seniores, 2° Class. Mazzurco, Noè, Pisano.
Gara Kumite individuale Master cinture nere, 3° Class. Pasquale Caruso.
Gara Kumite individuale cinture marroni, nere esordienti, 2° Class. Matteo Scrofano.
Il commento del M° Pino Privitera: “La trasferta effettuata in Lombardia, per alcuni era la prima uscita fuori dalla Sicilia, ma hanno affrontato le gare con molta serietà e soprattutto intelligenza, abbiamo partecipato a tantissimi campionati Regionali ottenendo ottimi risultati, dopo aver constatato lo stato tecnico e atletico dei ragazzi e del veterano a seguito ho manifestato il desiderio di partecipare all’OPEN di LOMBARDIA 2025, conoscendo il potenziale dei nostri atleti ero certo che non potevano deludermi e così è stato.
Il nostro traguardo non è questo, sono certo che possiamo puntare più in alto ed è l’obiettivo che ci stiamo prefissando. A marzo parteciperemo alla Malta Open Championships “A Class” il 26-27 marzo 2026 e dal 27-29 marzo 2026 alla WKA World Championships”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














