Affidata la guida della prima squadra del Circolo Canottieri Ortigia 1928 al neo tecnico croato Hrvoje Koljanin. Il 44enne coach Koljanin, dopo aver militato da giocatore con Jadran, Mladost, Paok, Falaio Paliro e Olympiacos, Koljanin ha intrapreso la carriera da allenatore molto giovane, iniziando proprio all’Olympiacos come vice di Thodoris Vlachos, con il quale, nel 2017/2018, ha vinto la Champions League.
Nel 2018 diventa allenatore del Vouliagmeni, incarico che ricopre fino al 2022. Terminata la parentesi greca, passa allo Jug, dove per un anno torna a ricoprire il ruolo di vice allenatore della prima squadra e di primo allenatore delle formazioni giovanili.
Nel 2023, il passaggio più importante: Hrvoje torna all’Olympiacos in veste di allenatore della prima squadra. Con la blasonata formazione greca centra due volte il “double”, vincendo due campionati e due coppe nazionali, e conquista anche il terzo posto in Champions League nel 2024. Nel 2025, lascia la panchina dei greci e si dedica al ruolo di tecnico dell’Under 18 della nazionale croata, incarico che ricopre dal 2017.
Ecco le prime parole di Hrvoje Koljanin da allenatore biancoverde: “Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. È una nuova esperienza per me e spero di poter continuare a lavorare con successo, proprio come ha fatto Stefano prima di me. Allenare in un nuovo Paese e in un nuovo campionato rappresenta, di per sé, una bella sfida. So che l’Ortigia è una società ben organizzata e che, tra le sue fila, ci sono tanti giovani giocatori, desiderosi di mettersi in mostra. Questo per me sarà un aspetto molto importante. Desidero ringraziare la dirigenza e Stefano Piccardo per la fiducia. Ci vediamo presto, tifosi dell’Ortigia”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












