L’Ortigia e il pubblico siracusano hanno salutato i due simboli della pallanuoto aretuseo: il portiere Stefano Tempesti e il capitano biancoverde Cristian Napolitano, che chiudono la propria carriera con la vittoria casalinga in gara 2 contro la Vis Nova (9-6) e si preparano ad affrontare la bella valida per il settimo posto in campionato.
Non è stato un pomeriggio normale quello vissuto alla “Paolo Caldarella” perché le emozioni scorrevano da ore e sono esplose nella gioia, gli abbracci, le lacrime e le gesta sportive di due ragazzi d’oro, due protagonisti della storia dell’Ortigia e della pallanuoto.
“Siamo scesi in acqua per vincere e ci siamo riusciti, la pallanuoto è uno sport minore, ma ti dà anche tante gioie”, hanno commentato Tempesti e Napolitano.
“Oggi sarebbe stato facile lasciarsi andare, chiudere il campionato con questa festa stupenda, ma siamo l’Ortigia e giochiamo sempre per vincere, a maggior ragione oggi con tutta questa gente che è venuta per noi”, hanno concluso Tempesti e Napolitano
A fare da cornice al numeroso pubblico presente anche una rappresentanza del Siracusa Calcio, neo promossa in serie C. (Ph WPD)
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.