Skip to content
mercoledì 12 Novembre 2025
BREAKING NEWS
11 Novembre 2025Catania | Brucia il complesso  de Le Ciminiere 11 Novembre 2025Sicilia | Da domani le nuove regole per l’imbarco nei voli Ryanair 11 Novembre 2025Siracusa Catania | È in esercizio il nuovo elettrodotto Pantano-Priolo di Terna 11 Novembre 2025Siracusa | Chiara Serpieri nuovo commissario straordinario dell’Asp 11 Novembre 2025Gela | Ladri rubano tubi dell’ossigeno, in tilt l’ospedale Vittorio Emanuele  11 Novembre 2025Sicilia | Schifani: cacciare la Dc “atto dovuto, irrinunciabile e inevitabile” 11 Novembre 2025Catania Ragusa | Il punto sullo stato dei lavori per la nuova autostrada 11 Novembre 2025Siracusa | Confindustria: l’augustano Leone La Ferla eletto presidente della sezione Cemento 11 Novembre 2025Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale 11 Novembre 2025Francofonte | Prevenzione oncologica, il 24 novembre il camper mammografico in città 11 Novembre 2025Trapani | Sanremo Giovani, la Sicilia fa il tifo per Renato D’Amico, unico cantautore dell’isola in gara 11 Novembre 2025Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata 11 Novembre 2025Augusta | Si porta in scena la storia: gli studenti diventano protagonisti del “Processo a Federico II”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Brucia il complesso  de Le Ciminiere

    11 Novembre 2025
    Cronaca

    Gela | Ladri rubano tubi dell’ossigeno, in tilt l’ospedale Vittorio Emanuele 

    11 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale

    11 Novembre 2025
    Augusta

    Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata

    11 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa Catania | Rubano una cassaforte ad una 95enne: arrestati due giovani

    10 Novembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 632
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Catania | Brucia il complesso  de Le Ciminiere

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Da domani le nuove regole per l’imbarco nei voli Ryanair

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa Catania | È in esercizio il nuovo elettrodotto Pantano-Priolo di Terna

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Sanità

    Siracusa | Chiara Serpieri nuovo commissario straordinario dell’Asp

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
Sport

Siracusa | Pallanuoto serie A1: Ortigia, prima di ritorno contro la Lazio

Francesco GiordanoFrancesco Giordano14 Gennaio 2021 3052 Minuti di Lettura0

Continua la marcia di avvicinamento dell’Ortigia alla seconda fase della stagione. Sabato pomeriggio i biancoverdi ripartono da Roma, contro la Lazio, per la prima giornata di ritorno di Serie A1.

[/] 

L’Ortigia attualmente è prima nel gruppo C a quota 6 punti, seguita proprio dai biancocelesti (3 punti) e dal Telimar Palermo, fermo a quota zero. Una partita dunque importante per il club biancoverde che, con una vittoria, conquisterebbe matematicamente il passaggio alla seconda fase con il primo posto nel girone. All’andata, l’Ortigia vinse largamente (16-3), ma era una Lazio ancora a corto di condizione, quindi non c’è da pensare che tutto sia semplice, anche perché le partite dopo le soste sono sempre molto insidiose.

A predicare attenzione è mister Stefano Piccardo che, a pochi giorni dalla partita, fail punto sulle condizioni della squadra: “Stiamo per concludere la seconda settimana di allenamenti, dopo un periodo di riposo successivo agli impegni di Champions. Tutti i periodi di riposo fanno sempre bene sotto un certo punto di vista, ma fanno male sotto altri aspetti. Perché quando gli atleti si fermano, poi fanno fatica a recuperare la condizione, soprattutto sul piano del gioco e della partita. Le prime gare dell’anno, storicamente, nei miei quattro anni a Siracusa, sono state sempre difficili. Ciò detto, siamo consapevoli del fatto che andiamo a giocare una partita delicatissima, perché la Lazio, pur priva di due dei suoi migliori giocatori, ha conseguito un super risultato nell’ultimo turno di campionato disputato a Roma, al Foro Italico, contro il Palermo”.

[/]

Quello con la Lazio è un match complicato, per il quale non mancano le motivazioni da entrambe le parti:  “Sappiamo le insidie che ci riserva questa trasferta – afferma Piccardo -. La piscina è difficile e credo che loro avranno l’organico al completo. Inoltre, sarà una partita importantissima per la Lazio perché, dopo aver battuto Palermo, ha la possibilità di passare il turno. Allo stesso modo, per noi vincere significherebbe raggiungere il primo obiettivo, vale a dire passare da primi classificati alla seconda fase. Questo ci potrebbe garantire di giocare, settimana prossima, contro il Palermo, un match sicuramente meno stressante sotto il punto di vista del risultato. Insomma, con la Lazio sarà un impegno da preparare con le pinze. Dovremo andare lì con la massima concentrazione, sapendo che sarà una battaglia”.

Per conquistare la vittoria Piccardo chiede ai suoi attenzione e velocità: “Tatticamente bisogna giocare una partita di rientri veloci e abituarsi rapidamente alle condizioni del campo, perché la vasca, come sappiamo, è più stretta rispetto a come siamo abituati. Dobbiamo andare a prenderli alti ma poi essere veloci nel rientrare per non dare spazio ai loro due ottimi centri, Leporale e Narciso. La Lazio ha tanti buoni giocatori, come ad esempio Giorgi, che ha giocato numerose finali scudetto quando era a Brescia, Antonucci, che è stato chiamato in Nazionale, Vitale che l’anno scorso ci ha fatto molto male. Hanno tanti giocatori interessanti e infatti lo hanno dimostrato nella gara contro Palermo. La prima partita che hanno giocato qua dobbiamo dimenticarla, non fa testo, perché per loro era la prima, mentre noi eravamo già in condizione”.

image_pdfStampa
Tag
siracusalazioserie A1picardi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo Precedente Augusta | San Sebastiano festeggiato in chiesa: “ci aiuti ad allontanare il virus” dice il parroco, don Pandolfo
Articolo Successivo Lentini | Contagi in aumento, da domani a domenica tamponi rapidi per alunni e docenti di scuole elementari e medie
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Si porta in scena la storia: gli studenti diventano protagonisti del “Processo a Federico II”

11 Novembre 2025

Catania Ragusa | Il punto sullo stato dei lavori per la nuova autostrada

11 Novembre 2025

Siracusa Catania | È in esercizio il nuovo elettrodotto Pantano-Priolo di Terna

11 Novembre 2025

Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata

11 Novembre 2025

Catania | Brucia il complesso  de Le Ciminiere

11 Novembre 2025

Gela | Ladri rubano tubi dell’ossigeno, in tilt l’ospedale Vittorio Emanuele 

11 Novembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}