Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno 14 Maggio 2026Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione 14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Catania

    Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Regular seson, l’Ortigia si deve accontentare dell’ottavo posto

L’Ortigia chiude con una sconfitta (10-8) gara 3 della finale per il 7° posto in casa della Roma Vis Nova. La squadra di Piccardo termina così la stagione in ottava posizione, la stessa della regular season
Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Maggio 2025 4011 Minuti di lettura0

L’Ortigia chiude con una sconfitta (10-8) gara 3 della finale per il 7° posto in casa della Roma Vis Nova. La squadra di Piccardo termina così la stagione in ottava posizione, la stessa della regular season. Le due formazioni si sono ritrovate di fronte dopo pochi giorni, con la Vis Nova che ha dovuto rinunciare  a Penava e Ciotti, mentre i biancoverdi, privi di Campopiano, lasciano Tempesti in panchina, dando spazio a Ruggiero.

Nel dopo partita, questo il commento di coach Stefano Piccardo: “Sicuramente oggi c’erano poche motivazioni, poi è arrivata un po’ di stanchezza tra terzo e quarto tempo e siamo crollati.

Poi, con orgoglio, l’abbiamo quasi ripresa, però non siamo riusciti a completare la rimonta. Purtroppo quel passaggio a vuoto ha compromesso la gara. Inoltre, abbiamo giocato malissimo la superiorità numerica, se ne avessimo realizzate tre in più avremmo portato a casa il risultato. Devo sottolineare, invece, l’ottima prova di Ruggiero, che ha parato davvero molto bene”.

Il tecnico dell’Ortigia traccia infine un bilancio di questa stagione: “Abbiamo pagato gli impegni di coppa e i punti persi ad inizio anno. Credo che non avremmo meritato di finire ottavi nella regular season.

E anche nei play-off meritavamo qualcosa in più. Mi riferisco a gara 3 a Bologna, che è stato un momento cruciale e negativo della nostra stagione, non per la prestazione dei ragazzi ma per quello che è successo. Direi che è stato forse l’anno più sfortunato da quando sono a Siracusa”.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
ortigiatempestistefano piccardiCampopianoRegular sesonvis
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Raf incanta il suo “Infinito” pubblico
Articolo successivo Augusta | Il Laicato Domenicano compie 100 anni
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Palermo | Si chiude il progetto “Il R.A.P. della Legalità”

14 Maggio 2026

Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15

14 Maggio 2026

Sicilia | Schifani si conferma il meno amato tra i presidenti di regione

14 Maggio 2026

Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza

14 Maggio 2026

Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

14 Maggio 2026

Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}