Skip to content
mercoledì 4 Novembre 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Pollex 2026: principio d’incendio su una nave da crociera, ma è un’ esercitazione

    3 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Minaccia di buttarsi dalla scogliera del Monumento ai Caduti con un coltello: salvato dalla Polizia

    3 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Si rifiutano di fornire le proprie identità e minacciano i Carabinieri: due denunciati

    3 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Sicilia in lutto per la morte di Raffaele Aprile

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Francofonte | Denunciato l’autore del danneggiamento della tomba del Caporal Maggiore Scelto Ville

    2 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 907
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Liste d’attesa in provincia, il commissario straordinario dell’Asp Iraci replica alla Cgil

    3 Novembre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Pollex 2026: principio d’incendio su una nave da crociera, ma è un’ esercitazione

    3 Novembre 2026
    Leggi di più
    Politica

    Siracusa | Per l’ex sindaco Garozzo Grande Sicilia potrebbe votare la sfiducia al sindaco

    3 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie D, ricorso accolto. Gli azzurri vincono a tavolino la partita con il Licata

    3 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Sulle ‘collette’ interne al gruppo del deputato di FdI Luca Cannata ora indaga la Procura

Dopo la pubblicazione, ieri, di due diverse inchieste, sul sistema di contribuzione interno al gruppo del deputato di vicepresidente della commissione Bilancio alla Camera, la Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’indagine.
Michele AccollaMichele Accolla19 Febbraio 2025 8311 Minutes read0

La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta, al momento senza indagati, per capire meglio il sistema dei contributi interni al gruppo che fa riferimento al deputato di Avola, Luca Cannata, emerso ieri da due inchieste giornalistiche (leggi l’articolo).

Il fascicolo della Procura è stato aperto secondo il ‘Modello 45’, che prevede la raccolta di fatti che, a giudizio insindacabile del magistrato inquirente, non rappresentano fatti di reato.

Non ci sono quindi al momento indagati, presumibilmente la Procura intende accertare la reale natura dei contributi e le modalità di versamento e di utilizzo.

Se cioè, come afferma il vicepresidente della commissione Bilancio alla Camera, si tratta realmente di ‘collette’ lecite e volontarie per costituire una cassa comune al gruppo, al di fuori delle iniziative del partito meloniano.

Nelle due inchieste giornalistiche, condotte da Mario Barresi e Luisa Santangelo per La Sicilia e da Fabrizio Gatti per Today.it, si fa riferimento alle dichiarazioni dell’ex presidente del consiglio comunale di Avola Fabio Iacono, di tre ex assessori comunali e di un’assessora ancora in carica nella giunta guidata da Rossana Cannata, sorella del parlamentare Luca.

Cannata ha inviato una lettera al direttore di Today.it, che la testata ha pubblicato integralmente, nella quale chiarisce il suo punto di vista. (leggi su Today.it)

Intervistato da La Sicilia, il parlamentare meloniano ha definito i suoi accusatori “persone buttate fuori dal nostro gruppo politico, perché non intendono l’amministrazione come la intendiamo noi”.

“In combutta con i miei oppositori stanno cercando di creare uno scandalo su di me per screditarmi.
Noi non chiediamo soldi a nessuno, ce li mettiamo di tasca nostra e di questo dobbiamo essere orgogliosi.
Ognuno può contribuire come meglio crede. Io non ho mai preso contanti.
Da quando sono con Fratelli d’Italia io verso le mie somme, quello che devo io.
Le cifre del mio gruppo, di consiglieri e assessori seguono altre regole”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Contributi volonatariFratelli d'Italiaprocura della repubblicaLuca CannataFdIsindaco di Avola
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Augusta | Pugilato, Giorgio Aparo delle Aquile Verdi conquista una vittoria a Siracusa  
Articolo successivo Lentini | “Testimoni di verità”, sarà inaugurata giovedì la rassegna itinerante dedicata ai giornalisti uccisi dalla Mafia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}