Dopo la violenta tromba d’aria che ha colpito nella giornata di ieri il territorio tra Carlentini e la frazione di Pedagaggi (clicca qui per leggere la notizia), causando ingenti danni e preoccupazione tra i residenti, l’onorevole Giuseppe Carta ha annunciato di aver presentato un’interpellanza urgente alla Regione Siciliana.
“Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza ai cittadini colpiti – ha dichiarato il deputato regionale – e chiedo un sopralluogo immediato nelle zone danneggiate per valutare con precisione l’entità dei danni e attivare le misure di sostegno necessarie”.
Carta ha inoltre assicurato il proprio impegno personale nel monitorare l’evoluzione della situazione.
“Resterò in costante contatto con il capo della Protezione Civile regionale – ha aggiunto – per garantire un rapido intervento, soprattutto in vista delle ulteriori avversità meteorologiche previste nelle prossime 48 ore, che potrebbero peggiorare un quadro già critico”.
L’iniziativa dell’on. Carta arriva a poche ore dall’evento atmosferico che ha messo in ginocchio parte della zona montana del Siracusano, sollecitando una risposta tempestiva da parte delle istituzioni regionali.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.