breaking news

Sortino | Tremore con boato all’istituto Specchi: l’Ente comunale e la scuola tacciono

4 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Sortino | Tremore con boato all’istituto Specchi: l’Ente comunale e la scuola tacciono
Politica
0

L’accaduto si sarebbe verificato il 26 gennaio al plesso scolastico dello Specchi, provocando uno strano tremore e un boato creando paura tra i ragazzi, docenti e genitori.

“Nonostante le tante richieste verbali nessuno è stato in grado di dare una risposta”. A farsi portavoce dell’accaduto e in rappresentanza dei genitori e dei consiglieri d’Istituto Pettinato e Auteri , è il coordinatore provinciale di Riva Destra, Sebastiano Bongiovanni.  “Dopo l’accaduto – asserisce Bongiovanni – i consiglieri d’istituto Pettinato ed Auteri con una nota comunicavano chiedevano agli organi competenti spiegazione sull’accaduto, ricevendo di contro una convocazione straordinaria ed urgente del Consiglio d’Istituto con allegata una allegando una nota del Sindaco di Sortino che chiedeva invece, spiegazione sulla titolarità dei due consiglieri d’istituto per la nota redatta precedentemente. Ebbene prosegue Bongiovanni – rimaniamo esterrefatti davanti a questo comportamento del Sindaco e della Dirigente scolastica, che invece di preoccuparsi delle condizioni della struttura scolastica e della salute dei nostri ragazzi, si preoccupava di cose futili”.

“In merito alla Dirigente scolastica il Consiglio d’Istituto doveva convocarlo non perché gli è stata recapitata la nota dei due consiglieri ma responsabilmente doveva farlo sia dopo il fatto accaduto, sia dopo le informazione che il Sindaco dice di aver dato. Il Sindaco di Sortino, – conclude Bongiovanni – in questi giorni lo vediamo e lo sentiamo molto nervoso, con reazioni sproporzionate, comprendiamo le sue difficoltà a distanza di tre mesi dalla fine della sua esperienza amministrativa, ma lo invitiamo ad essere più sereno e non cercare di scaricare le sue mancanze ad altri che invece stanno cercando di fare il bene della collettività”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com