breaking news

Augusta| Coraggio a Mezzogiorno: Maurizio Prisutto arriverà in bicicletta a Roma

3 Settembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Coraggio a Mezzogiorno: Maurizio Prisutto arriverà in bicicletta a Roma
Attualità
0

L’augustano Maurizio Prisutto, protagonista di  “Coraggio a Mezzogiorno” iniziativa di cui è anche ideatore e promotore. Si trova in giro per l’Italia insieme con una ragazza disabile, per denunciarne i problemi. E’ partito da Patti in bicicletta nei giorni scorsi, è giunto in Campania e arriverà fino a Roma dove giorno 9 incontrerà in Campidoglio il sindaco, Virginia Raggi.

Maurizio Prisutto, 38 anni, di Augusta, residente a Patti (Messina) dove svolge il mestiere di massoterapista è partito ) giorno 16 per dare vita a “Coraggio a Mezzogiorno”, un tour di denuncia. Il suo mezzo di locomozione è una bicicletta e la sua compagna di avventura è una giovane disabile che viaggia in automobile seguendo le pedalate di Prisutto. Al momento si trovano in Campania e proseguiranno verso Roma, dove intendono incontrare gli amministratori della capitale. In totale sono 12 le tappe che effettuerà “Coraggio a Mezzogiorno”, per denunciare ed accendere i riflettori su problemi legati alle infrastrutture, alla sanità, all’inquinamento, alla povertà e alle barriere architettoniche.

“L’iniziativa Maurizio Prisutto – nasce dalla voglia di non abbassare la testa e di denunciare, documentare, e mettere in risalto sia la bellezza del Mezzogiorno che la natura ci ha donato sia le criticità che viviamo da sempre: problemi storici con una sanità pubblica ridotta ai minimi termini, con la mancanza di infrastrutture e di accessibilità alle città per i disabili che sono, pertanto, costretti ad emarginarsi dalla società. Parliamo di inquinamento ambientale, stiamo sondando la situazione dei vari territori che attraverseremo intervistando i residenti chiedendo loro di raccontarci di come si vive in quei luoghi, quali sono le maggiori problematiche. Tra queste ultime non mancano i rifiuti Incontriamo i rappresentanti delle istituzioni: sindaci, assessori. Abbiamo scritto al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio dei ministri. Chiederemo, porremo delle domande; vedremo chi avrà il coraggio di risponderci”.  Il viaggio di Maurizio e della in bici di 60 chilometri al giorno”. tra i prossimi incontri che Maurizio Prisutto dovrebbe avere: quello con Virginia Raggi, sindaco di Roma in Campidoglio. “Il 9 settembre sarò in Campidoglio insieme a Virginia Raggi a Giancarlo Cancelleri  e Lisa Noia per accogliere Maurizio Prisutto e la sua compagna di viaggio che ci parleranno delle difficoltà di accesso dei disabili e di barriere architettoniche”. Lo ha annunciato tramite un post su Faceook il senatore augustano Pino Pisani.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com