Skip to content
sabato 7 Novembre 2026
BREAKING NEWS
7 Novembre 2026Siracusa | Spari nella notte davanti ad un locale in via Regina Margherita. La solidarietà di Bandiera 7 Novembre 2026Siracusa | All’Asp 222 nuove assunzioni tra medici, infermieri e altro personale sanitario 7 Novembre 2026Lentini | Emergenza acqua, l’on. Cannata (FdI) al consiglio Comunale aperto: “Bisogna tutelare i cittadini” 7 Novembre 2026Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi 7 Novembre 2026Francofonte | “Anthony Pilli Boxing Team”. L’atleta Schepis premiata a Roma tra le eccellenze nazionali 7 Novembre 2026Siracusa | Il sindaco di Augusta si “Lega” al partito di Salvini 7 Novembre 2026Augusta | Studenti del Costa in visita alla compagnia dei Carabinieri 7 Novembre 2026Siracusa Gela | Scontro auto furgone allo svincolo per Cassibile: quattro feriti
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Spari nella notte davanti ad un locale in via Regina Margherita. La solidarietà di Bandiera

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi

    7 Novembre 2026
    Augusta

    Augusta | Studenti del Costa in visita alla compagnia dei Carabinieri

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa Gela | Scontro auto furgone allo svincolo per Cassibile: quattro feriti

    7 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | 100 anni di Confindustria, cerimonia con il ministro Urso: “il territorio ha saputo fare impresa”

    6 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 911
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Spari nella notte davanti ad un locale in via Regina Margherita. La solidarietà di Bandiera

    7 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sanità

    Siracusa | All’Asp 222 nuove assunzioni tra medici, infermieri e altro personale sanitario

    7 Novembre 2026
    Leggi di più
    Politica

    Lentini | Emergenza acqua, l’on. Cannata (FdI) al consiglio Comunale aperto: “Bisogna tutelare i cittadini”

    7 Novembre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi

    7 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Senza categoria
Senza categoriaSanità

Siracusa| Stabilizzazione all’Asp, di ruolo i primi 15 precari

Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Settembre 2020 5671 Minutes read0

Con la definizione delle procedure per l’immissione in ruolo dei primi 15 precari sia della Dirigenza che del Comparto, l’Asp di Siracusa sta portando a compimento il processo di stabilizzazione previsto dalla legge Madia e dalle successive modifiche ed integrazioni per le quali è stato bandito apposito avviso i cui termini sono scaduti lo scorso 17 agosto.

[/]

Le stabilizzazioni interessano i reparti di Urologia, Oncologia, medicina trasfusionale, Farmacologia e Tossicologia, presidio ospedaliero, dirigente fisico, Ortottista e Radiologia. Queste le prime 15 figure dirigenziali interessate alla stabilizzazione che riguardano: per la Dirigenza medica, le discipline di Urologia (1 posto), Oncologia (1 posto), Medicina trasfusionale (2 posti), Farmacologia e Tossicologia clinica (1 posto), direzione medica di presidio ospedaliero (2 posti), dirigente Fisico (2 posti) e, per il Comparto sanità, le figure professionali di collaboratore professionale sanitario Ortottista (1 posto) e collaboratore professionale sanitario tecnico di Radiologia medica (5 posti).

[/]

La direzione strategica aziendale, nell’annunciare l’avvio di tali ulteriori procedure che daranno stabilità sia al personale precario che alla organizzazione dei reparti ospedalieri, riducendo nel contempo gli incarichi a tempo determinato, sottolinea come tale risultato sia il primo passo nel processo di stabilizzazione avviato che sarà destinato nell’imminente ad ulteriori figure professionali per le quali è in corso la verifica da parte dell’Unità operativa Risorse Umane dei requisiti previsti dal bando. Si tratta di oltre un centinaio di figure professionali del Comparto, della Dirigenza medica e della Dirigenza professionale tecnica quali infermieri professionali, ostetriche, tecnici di laboratorio, operatori socio sanitari, programmatori e, per la dirigenza medica, delle branche di Ostetricia e Ginecologia, Igiene, Geriatria, Chirurgia generale, Radioterapia e Neurologia, dirigenti farmacista, statistico, biologo ed ingegnere. Per le figure di dirigente medico di Radiodiagnostica e di Tecnico di prevenzione negli ambienti e luoghi di lavoro previste nel bando, invece, non sono pervenute domande.

La direzione aziendale, inoltre, ha in corso la ridefinizione della dotazione organica e del relativo Piano del fabbisogno a seguito della intervenuta modifica dell’Atto aziendale di cui alla deliberazione del 30 dicembre 2019 e sta ulteriormente procedendo alla definizione del nuovo regolamento per il conferimento degli incarichi dirigenziali. Provvedimenti, che contribuiranno a dare un nuovo assetto organizzativo all’Azienda nel rispetto delle regole e delle norme vigenti.

image_pdfStampa
Tags
aspigieneChirurgia generalegeriatriaOstetricia e GinecologiaRadioterapia e Neurologiastabilizzazione precarisiracusa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta| Megavita Megamore, Tich: “Un disco d’altri tempi che sa di contemporaneo”
Articolo successivo Augusta| Coraggio a Mezzogiorno: Maurizio Prisutto arriverà in bicicletta a Roma
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa Gela | Scontro auto furgone allo svincolo per Cassibile: quattro feriti

7 Novembre 2026

Augusta | Studenti del Costa in visita alla compagnia dei Carabinieri

7 Novembre 2026

Lentini | Emergenza acqua, l’on. Cannata (FdI) al consiglio Comunale aperto: “Bisogna tutelare i cittadini”

7 Novembre 2026

Siracusa | All’Asp 222 nuove assunzioni tra medici, infermieri e altro personale sanitario

7 Novembre 2026
video

Siracusa | Il sindaco di Augusta si “Lega” al partito di Salvini

7 Novembre 2026

Francofonte | Colpo ai “Rangers”, rubate le attrezzature per le emergenze e giocattoli da destinare ai bisognosi

7 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}