breaking news

Augusta | Coronavirus: 182 i positivi di oggi, cresce anche il numero dei tamponi

23 Gennaio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Coronavirus: 182 i positivi di oggi, cresce anche il numero dei tamponi
Sanità
0

Il virus corre in città: 182 i casi postivi di oggi. Un dato rilevato anche dal maggiore tracciamento, come sottolinea il sindaco Di Mare. Dal primo cittadino l’invito a rispettare le norme e l’annuncio dell’intensificazione dei controlli.

Nell’ultimo periodo i positivi di Augusta sono cresciuti: all’incirca 15 casi in più ogni giorno nell’ultimo periodo, ma aumentano anche i tamponi effettuati alla popolazione. “L’incremento del dato – afferma il sindaco Giuseppe Di Mare – è dovuto alla presenza di alcuni cluster familiari che stanno incidendo, ai contagiati che fanno parte delle due squadre di calcio: Real Augusta e 4 e il Megara Augusta, ma anche a un maggiore tracciamento del virus, con un numero più elevato di tamponi che, inevitabilmente portano alla luce nuovi positivi. Invito i cittadini a non uscire, a non passeggiare, a non creare assembramenti”. Regole che, purtroppo in tanti non rispettano, come si evince dai controlli anti Covid effettuati dalle forze dell’ordine. Controlli che, come annuncia il capo dell’Amministrazione comunale, saranno intensificati.

Come rende noto il sindaco nel reparto Covid dell’ospedale Muscatello allo stato attuale ci sono 36 ricoverati, di cui solo 5 di Augusta. Le persone che hanno contratto il Coronavirus in città si trovano, per la maggior parte, in isolamento domiciliare. In casa e in buone condizioni di salute anche i giocatori di calcetto, nei giorni scorsi risultati positivi. Per continuare a garantire il tracciamento dei nuovi casi è stata prorogata di due mesi l’attività di screening, effettuata in modalità drive-in nella postazione allestita da Marisicilia nel comprensorio militare di Punta Izzo per l’esecuzione di tamponi rapidi, da parte di personale della Marina in collaborazione con l’Asp che avrebbe dovuto cessare oggi l’attività. Il Through Difesa” non opererà domani e lunedì e sarà riavviato martedì 26.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com