Si è concluso ufficialmente il primo corso di formazione professionale per addetto alla saldatura elettrica, promosso da Irisfo Siracusa e finanziato dalla Regione Sicilia, tenutosi nell’Istituto comprensivo Principe di Napoli di Augusta.
Il corso, della durata complessiva di 654 ore, ha visto la partecipazione di numerosi allievi che, al termine del percorso, hanno ricevuto l’attestato di superamento.
L’iniziativa, interamente svolta nella città megarese, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Agata Sortino, dirigente scolastica dell’Istituto Principe di Napoli, che ha messo a disposizione gli spazi per le attività didattiche.
Un ruolo fondamentale è stato ricoperto anche dalla società 3A Srls, che ha fornito l’officina e le attrezzature necessarie per la parte pratica del corso.
Diversi i professionisti che hanno contribuito alla formazione degli allievi: l’ingegnere Domenico Morello, l’avvocato Chiara Fragalà, l’architetto Giovanna Cavallo e Giuseppe Corbino per le lezioni teoriche in aula.
Danilo Salmeri e Giampiero Stupia hanno invece curato sia la didattica teorica che la formazione pratica in officina.
A coordinare l’organizzazione amministrativa e le varie fasi del percorso formativo è stato Rosario Meli, che ha voluto esprimere gratitudine all’intero staff Irisfo, in particolare ad Anna Mangiafico, per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’organizzazione del corso.
Visti i risultati positivi dell’iniziativa e le numerose richieste pervenute, gli organizzatori auspicano di poter avviare a breve una seconda edizione del corso, sempre nella città di Augusta.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.