breaking news

Augusta | Finanziamento regionale per il teatro comunale

5 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Finanziamento regionale per il teatro comunale
Attualità
0

Il teatro comunale subirà ulteriori interventi migliorativi. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 48.169,00 euro con la partecipazione ad un bando indetto dall’assessorato regionale al Turismo.

Un finanziamento di 48.169,00 euro da destinare al teatro-auditorium è stato ottenuto dal Comune con la partecipazione ad un bando indetto dall’assessorato regionale al Turismo nell’ambito di “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”. I fondi serviranno, tra l’altro, per la sistemazione della guaina di parte della copertura della struttura che nel mese di novembre è stata danneggiata dal maltempo. “Obiettivo della normativa –spiega l’assessore al Turismo Ombretta Tringali – è di attenuare gli effetti della crisi derivanti dall’espandersi dell’epidemia da Covid-19 che ha fortemente penalizzato le persone operanti nel settore delle attività dello spettacolo dal vivo, offrendo uno strumento di ristoro e sostegno agile e proficuo per favorirne la continuità dell’attività che tenga conto, inoltre, di concorrenti azioni di supporto nei limiti imposti dagli strumenti della finanza pubblica”.

Grande soddisfazione esprime l’assessore Tringali i risultati finora raggiunti dall’Amministrazione Di Mare. “Siamo determinati a continuare in questa direzione – aggiunge – avvalendoci sempre del dialogo con le associazioni in modo da ascoltare e conoscere le esigenze dell’intera cittadinanza. Il rilancio della cultura, di una forte iniziativa legata al teatro sono strumenti su cui crediamo e siamo pronti a dare alla città un cartellone importante con al centro il teatro che sarà oggetto di lavori”. “Non abbiamo esitato a partecipare all’avviso pubblico della Regione per “Interventi in favore del turismo e dello spettacolo” – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – appena letto l’avviso flash (durato quattro giorni), abbiamo raccolto tutta la documentazione necessaria. Dopo qualche giorno è arrivata la notizia che il Comune di Augusta è assegnatario di un fondo di 48.169 euro per l’auditorium comunale “Giuseppe Amato”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com