Skip to content
lunedì 2 Novembre 2026
BREAKING NEWS
2 Novembre 2026Sicilia | Una frase di Calenda in un’intervista al Corriere scatena De Luca 2 Novembre 2026Augusta | Sicilia in lutto per la morte di Raffaele Aprile 2 Novembre 2026Messina | Rimonta da applausi per Cosedil F3 Motors Akademia. Battuto il Fasano 2 Novembre 2026Sicilia | Karate. Argento ai Campionati Italiani di kumite: sul podio Noemi Mazzotta 2 Novembre 2026Francofonte | Denunciato l’autore del danneggiamento della tomba del Caporal Maggiore Scelto Ville 2 Novembre 2026Siracusa | Rubano in un ristorante e poi tentano furto in un ufficio: arrestati due uomini 2 Novembre 2026Floridia | In casa aveva hashish e una pianta di canapa indiana: denunciato 18enne 2 Novembre 2026Siracusa | Contrasto alla criminalità giovanile: arresti, sequestro droga e sanzioni   2 Novembre 2026Siracusa | Dal commissariato di Augusta alla divisione Anticrimine della Questura: Antonio Migliorisi è il nuovo dirigente 2 Novembre 2026Augusta | Scomparve in mare 8 anni fa: richiesta dichiarazione di morte presunta per Mimmo Di Grusa 2 Novembre 2026Augusta | La città si prepara a celebrare gli 800 anni della fondazione federiciana: il 5 novembre al via le iniziative
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Sicilia in lutto per la morte di Raffaele Aprile

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Francofonte | Denunciato l’autore del danneggiamento della tomba del Caporal Maggiore Scelto Ville

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rubano in un ristorante e poi tentano furto in un ufficio: arrestati due uomini

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Floridia | In casa aveva hashish e una pianta di canapa indiana: denunciato 18enne

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Contrasto alla criminalità giovanile: arresti, sequestro droga e sanzioni  

    2 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 906
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Una frase di Calenda in un’intervista al Corriere scatena De Luca

    2 Novembre 2026
    Leggi di più
    Augusta

    Augusta | Sicilia in lutto per la morte di Raffaele Aprile

    2 Novembre 2026
    Leggi di più
    Messina

    Messina | Rimonta da applausi per Cosedil F3 Motors Akademia. Battuto il Fasano

    2 Novembre 2026
    Leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Karate. Argento ai Campionati Italiani di kumite: sul podio Noemi Mazzotta

    2 Novembre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | Il campo dei miracoli. Dalla bonifica alla rigenerazione del nuovo stadio Fontana

All’incontro previsto per giovedì 29 gennaio alle 10 al comune di Augusta, saluteranno la platea il presidente della regione Sicilia, Renato Schifani, il Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia e il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare
Francesco GiordanoFrancesco Giordano26 Gennaio 2026 1.3811 Minutes read0

L’imminente consegna del nuovo stadio Fontana di Augusta da parte della struttura commissariale unica per le bonifiche delle discariche, diretta da Giuseppe Vadalà, prevista per giovedì 29 gennaio, sarà preceduta dalla conferenza stampa e dalla proiezione di un docufilm intitolato “Il campo dei miracoli: dalla bonifica alla rigenerazione del campo sportivo fontana” che si svolgerà alle 10 nella sala Rocco Chinnici del Comune di Augusta.

L’intero programma, a cominciare dall’incontro in municipio e nella tarda mattinata all’inaugurazione del centro sportivo Fontana di viale America, sarà trasmesso in diretta streaming da webmarte.tv.

Dopo 21 anni dalla chiusura dell’ex campo Fontana per inquinamento ambientale per la presenza di pirite nel sottosuolo, la città di Augusta si riappropria di un centro sportivo importante che comprende un campo di calcio in erba sintetica omologato fino alla serie D, e di una pista di atletica leggera a sei corsie.

I lavori per la messa in sicurezza dell’area e la realizzazione del nuovo stadio Fontana sono stati avviati a settembre del 2022 per un importo di 4 milioni e 900 mila euro.  

All’incontro previsto per giovedì 29 gennaio alle 10 al comune di Augusta, saluteranno la platea il presidente della regione Sicilia, Renato Schifani, il Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia e il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare. Relazioneranno Francesco Colaianni, assessore Energia e ai servizi di pubblica utilità, Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di missione PNRR del Ministero dell’Ambiente, Arturo Vallone, Capo Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della regione, Vincenzo Infantino, Direttore generale di Arpa Sicilia, Donato Notarangelo, presidente di Cisambiente Confindustria, Lucia Leonessi, Direttore generale di Cisambiente Confindustria, Salvatore Spinella, Presidente C.S.A.In, Silvano Martinotti, Presidente Sport & Ambiente Confindustria, Aldo Papotto, Subcommissario alle Bonifiche. Conclude Vannia Gava, viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Modera l’incontro Giuseppe Vadalà, Commissario unico alle Bonifiche delle Discariche.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
bonificaatletica leggeraPrefetto di SiracusarigenerazioneIl campo dei miracolistadio FontanaGiuseppe Vadalàpresidente schifanbiCalcio
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo precedente Pachino | Aveva un chilo di hashish e 105 grammi di cocaina: arrestato
Articolo successivo Siracusa | Grill per cucinare in bagno: sanzionato bar non in regola. Titolare denunciato
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Rubano in un ristorante e poi tentano furto in un ufficio: arrestati due uomini

2 Novembre 2026

Sicilia | Una frase di Calenda in un’intervista al Corriere scatena De Luca

2 Novembre 2026

Sicilia | Karate. Argento ai Campionati Italiani di kumite: sul podio Noemi Mazzotta

2 Novembre 2026

Augusta | Scomparve in mare 8 anni fa: richiesta dichiarazione di morte presunta per Mimmo Di Grusa

2 Novembre 2026

Augusta | La città si prepara a celebrare gli 800 anni della fondazione federiciana: il 5 novembre al via le iniziative

2 Novembre 2026

Francofonte | Denunciato l’autore del danneggiamento della tomba del Caporal Maggiore Scelto Ville

2 Novembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}