Skip to content
venerdì 8 Maggio 2026
BREAKING NEWS
8 Maggio 2026Palermo | Cuffaro chiede il patteggiamento della pena a tre anni per corruzione 8 Maggio 2026Siracusa | Auteri accusa Cannata di fare propaganda su un lavoro che appartiene agli enti locali 8 Maggio 2026Augusta | Grande Sicilia presenta la lista: “Continuità amministrativa e una coalizione pronta a governare” 8 Maggio 2026Siracusa | Il sistema portuale e il suo futuro: convegno di Confindustria 8 Maggio 2026Lentini | Il centro-destra si compatta attorno a Giuseppe Fisicaro: ieri sera la presentazione ufficiale a Palazzo San Lio 8 Maggio 2026Siracusa | Taxi senza licenza: sequestrato ape-calessino. 2 denunciati per possesso di machete e mazza da baseball 8 Maggio 2026Avola | Droga nascosta nel condizionatore: la Polizia denuncia un giovane 8 Maggio 2026Canicattini Bagni | Poste italiane: al via i lavori di ammodernamento dell’ ufficio 8 Maggio 2026Inserisci Webmarte tra le ‘Fonti Preferite’ di Google
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Taxi senza licenza: sequestrato ape-calessino. 2 denunciati per possesso di machete e mazza da baseball

    8 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Droga nascosta nel condizionatore: la Polizia denuncia un giovane

    8 Maggio 2026
    Cronaca

    Sortino | Vanta soldi per lavori eseguiti e aggredisce debitore con un’accetta: arrestato per tentato omicidio

    7 Maggio 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa  | Aveva in casa un fucile rubato, un revolver e il “miele dello sballo”: ai domiciliari 35enne

    7 Maggio 2026
    Cronaca

    Catania | Ai domiciliari evade e torna a minacciare presunto corteggiatore della sorella: fermato 

    6 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 770
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Palermo | Cuffaro chiede il patteggiamento della pena a tre anni per corruzione

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Auteri accusa Cannata di fare propaganda su un lavoro che appartiene agli enti locali

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Grande Sicilia presenta la lista: “Continuità amministrativa e una coalizione pronta a governare”

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Il sistema portuale e il suo futuro: convegno di Confindustria

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | La demolizione del chiosco sede di bivacco e rifiuti riqualifica la zona

La rimozione della struttura metallica del chiosco del Sacro Cuore, che in futuro dovrebbe essere demolito anche nella parte in muratura, poiché trattasi di un casotto confiscato alla mafia riqualifica quella zona della Borgata
Agnese SiliatoAgnese Siliato11 Aprile 2024 2.6321 Minuti di lettura0

“Un chiosco abbandonato che oggi viene demolito, nella parte non autorizzata, per ridare spazio e decoro a quel quartiere della nostra città.

Tutto questo grazie all’infaticabile lavoro della Polizia municipale e degli organi preposti al controllo, che in maniera certosina lavorano quotidianamente per rendere la nostra città più vivibile e curata”.

Questo il commento del sindaco Giuseppe Di Mare riguardo alla rimozione, avvenuta nella mattinata di ieri, di parte del chiosco di via Sacro Cuore, confiscato alla mafia circa 6 anni fa.

Con l’operazione effettuata  si è concluso il complesso iter avviato nell’ambito del progetto di recupero e decoro dell’area del Sacro Cuore ex Ina Casa.

Si tratta del progetto di riqualificazione del sito dove insiste il manufatto denominato “chiosco del Sacro Cuore” chiuso da anni e divenuto luogo di bivacco e deposito di rifiuti.

L’Intervento, coordinato dal comandante dei Vigili urbani Salvatore Daidone e a seguito di numerose interlocuzioni con Santi Cutrali, avvocato rappresentante dell’Anbsc (Agenzia nazionale dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata) ha permesso la definizione dell’annosa questione.

Una pratica lunga e laboriosa avviata dall’assessore Giuseppe Carrabino, minuziosamente seguita dall’Ispettore di Polizia giudiziaria Fabrizio Macaluso e caldeggiata dall’assessore Giuseppe Montalto che è subentrato nella delega alla Polizia municipale.

L’intervento di rimozione della struttura metallica che era stata installata a ridosso del chiosco e di tutti i manufatti che ne avevano determinato l’ampliamento è stato affidato dall’Agenzia alla società Rottami s.r.l. di Catania con sede a Catania zona industriale.

“La rimozione delle strutture permetterà all’amministrazione di procedere alla riqualificazione dell’area nel contesto degli interventi avviati con l’acquisizione al patrimonio comunale delle strade già ex Ina Casa” conclude il sindaco Di Mare e sottolineando l’impegno di quanti si sono  adoperati per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo”.

Al termine dei lavori l’area è stata oggetto di un accurato intervento di pulizia, lavaggio e disinfestazione.

image_pdfStampa
Tags
Riqualificazionerifiutichiosco
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Siracusa | I consiglieri del gruppo Insieme domani alla pista ciclabile
Articolo successivo Siracusa | Nel polo industriale un hub dell’idrogeno verde
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Il sistema portuale e il suo futuro: convegno di Confindustria

8 Maggio 2026

Siracusa | Auteri accusa Cannata di fare propaganda su un lavoro che appartiene agli enti locali

8 Maggio 2026

Canicattini Bagni | Poste italiane: al via i lavori di ammodernamento dell’ ufficio

8 Maggio 2026

Inserisci Webmarte tra le ‘Fonti Preferite’ di Google

8 Maggio 2026

Palermo | Cuffaro chiede il patteggiamento della pena a tre anni per corruzione

8 Maggio 2026

Augusta | Grande Sicilia presenta la lista: “Continuità amministrativa e una coalizione pronta a governare”

8 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}