breaking news

Augusta| L’assessore Carrabino dispone nuovo orario per gli stalli di carico e scarico

19 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’assessore Carrabino dispone nuovo orario per gli stalli di carico e scarico
Attualità
'
0

Disposto dall’assessorato alla Viabilità e Polizia municipale, guidato da Giuseppe Carrabino, il nuovo orario per la fruizione degli stalli di carico e scarico delle merci in tutta la città e il territorio: dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Nuovo orario per gli stalli di carico e scarico delle merci. Già da ieri, su indicazione del comandante dei Vigili urbani Angelo Carpanzano, sono in corso gli aggiornamenti della specifica segnaletica che stabilisce un maggiore tempo a disposizione per gli operatori commerciali che va dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18. Si tratta di un ampliamento dell’orario antimeridiano in quanto, nel corso della mattinata, specie nelle arterie trafficate, gli autocarri che giungevano prima delle 9 sostavano nella sede stradale poiché gli stalli destinati ai camion erano ancora occupati dalle vetture regolarmente parcheggiate.

Contestualmente, al fine di ottimizzare la viabilità nella centralissima via Giovanni Lavaggi, è stato autorizzato un ulteriore spazio riservato al “carico e scarico” nei pressi del Deposito costiero della Maxcom. Questo ulteriore “spazio”, in conformità alla normativa vigente, intende contribuire a ridurre il traffico in una delle arterie cittadine dove con molta frequenza si riscontrano casi di utilizzo improprio causando ingorghi con legittime lamentale da parte dell’utenza.

Giuseppe Carrabino

“Il programma dell’amministrazione comunale –  riferisce l’assessore Giuseppe Carrabino –  intende,inoltre, far ricorso a dispositivi elettronici omologati di controllo che, in caso di violazioni, anche senza la presenza delle forze dell’ordine, potranno far scattare le sanzioni che saranno recapitate direttamente al domicilio dei trasgressori. Il sindaco Giuseppe Di Mare raccomanda la massima diffusione di questa nuova disposizione e soprattutto la puntuale osservanza per regolamentare il traffico in uno dei quartieri dove si registra la presenza di numerose attività commerciali”. Il caos alla circolazione è un annoso problema che in via Lavaggi si fa particolarmente sentire nelle ore di punta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com