breaking news

Augusta | Laurea in Comune, un atto di Giunta l’ha resa possibile

10 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Laurea in Comune, un atto di Giunta l’ha resa possibile
Attualità
0

La Giunta Di Mare ha approvato il progetto “Laurea in Comune”. Sarà concesso gratuitamente il salone di rappresentanza del Municipio a tutti i laureandi che per discutere la loro tesi non vorranno rinunciare alla solennità del momento.

I laureandi residenti in Augusta hanno la possibilità di discutere la loro tesi in Municipio. La Giunta, presieduta dal sindaco Giuseppe Di Mare ha deliberato il progetto “Laurea in Comune”. Ne dà notizia l’assessore alla Pubblica istruzione Ombretta Tringali. “Data l’emergenza sanitaria, i laureandi si vedono obbligati a discutere la tesi online dalla propria abitazione. Il nostro Comune mette a disposizione gratuitamente il salone Chinnici per dare la giusta ufficialità al momento più importante della vita di ogni studente universitario. Con un proprio pc – spiega l’assessore Tringali – potranno collegarsi alla rete internet, al videoproiettore e invitare un numero massimo di 15 persone. Il tutto avverrà nel rispetto delle misure anti Covid. La richiesta dovrà essere inoltrata all’ufficio protocollo almeno 20 giorni prima della data prevista. Il modulo da compilare e il regolamento verranno presto pubblicati sul sito del Comune”.

La laurea è un traguardo molto importante nella vita dei giovani è la conclusione di un percorso di studi difficile e ricco di soddisfazioni. La pandemia da circa un anno ha tolto ai laureandi la gioia di discutere la propria tesi in presenza, davanti ai docenti dal vivo e con un pubblico di amici e parenti. I docenti si vedranno sempre a distanza, ma chi vorrà potrà essere attorniato dalle persone più care. Anche tanti augustani ai tempi del Covid hanno conseguito l’importante traguardo di studi tra le mura domestiche. Da ora in poi fino a quando la normalità non tornerà a regnare gli studenti pronti per laurearsi avranno la possibilità di scegliere se farlo nella propria abitazione oppure di non rinunciare alla solennità del momento facendo richiesta per usufruire del salone di rappresentanza municipale.   Soddisfazione esprime il sindaco Di Mare per l’approvazione del progetto annunciando, inoltre che, tutti gli autori delle tesi di laurea che riguarderanno Augusta saranno invitati a presentare il loro lavoro accademico al Comune e a tutti gli augustani.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com