Si è ufficialmente concluso l’anno sociale 2024/25 del Club Inner Wheel di Augusta, presieduto da Alessandra Teresa Traversa.
Un anno denso di iniziative che hanno visto protagoniste le socie del club in un’ampia gamma di attività sociali, culturali e solidali, con un’attenzione particolare rivolta al territorio e alle fasce più fragili della popolazione.
Tra gli eventi culturali più significativi, due manifestazioni dedicate al decennio 1965-1975 e alla musica dei Beatles, organizzate in collaborazione con la Marina militare e il gruppo musicale “Time Machine Project”.
Momenti che hanno unito memoria, cultura e musica con l’obiettivo di veicolare messaggi di pace e speranza.
Non è mancato il sostegno al mondo della disabilità.
Il club ha proseguito i progetti rivolti ai giovani dell’associazione “Augusta Project” (ex 20 Novembre), offrendo strumenti concreti per la loro formazione.
A gennaio è stato donato un robot da cucina, con cui è stato avviato un laboratorio di pasticceria che ha coinvolto ragazzi, socie e operatori. In primavera, l’attenzione si è spostata sull’orticoltura, con la fornitura di attrezzi da giardinaggio per curare le aiuole del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa”.
Le iniziative hanno toccato anche il mondo femminile e quello scolastico.
Il club service ha fornito carta per dispense e album da disegno alle studentesse del liceo artistico serale e ha donato materassi e reti ai bambini accolti dal centro Oreb, per garantire loro un riposo sereno durante il periodo di affido.
Proseguito anche il partenariato con il centro antiviolenza Nesea, con l’organizzazione del terzo torneo di pallavolo inclusivo per gli studenti delle scuole secondarie.
In collaborazione con Nesea, l’amministrazione comunale e altre associazioni, Inner Wheel ha aderito alla marcia in memoria di Sara Campanella, giovane vittima di femminicidio.
Particolare attenzione è stata riservata anche all’Unione Ciechi e Ipovedenti – sezione di Augusta – alla quale il club ha garantito supporto per iniziative culturali e ricreative.
L’anno sociale si è concluso con un ultimo gesto di grande valore simbolico: la donazione di una batteria a un giovane e promettente studente del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, per incoraggiarlo a coltivare la passione per la musica.
Il Club Inner Wheel di Augusta si prepara ora al passaggio di consegne.
A guidare il prossimo anno sociale sarà la nuova presidente Gaetana Sicuso Rizzotti, affiancata dal nuovo direttivo, con l’obiettivo di proseguire nel solco tracciato da un impegno costante al servizio della comunità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.