Skip to content
sabato 27 Giugno 2026
BREAKING NEWS
27 Giugno 2026Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio 27 Giugno 2026Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante” 27 Giugno 2026Siracusa | Natura Sicula ricorre al Tar contro il decreto di Via al Porto turistico della ex Spero 27 Giugno 2026Priolo | Vietato lasciare cani e gatti all’esterno nelle ore più calde: ordinanza del sindaco 27 Giugno 2026Francofonte | Ticli (Futuro Nazionale): “Basta insicurezza, scendiamo in campo per riprenderci la serenità del nostro paese” 27 Giugno 2026Augusta | La musica unisce la comunità: applausi e bis per la banda Federico II alla festa del Sacro Cuore 27 Giugno 2026Carlentini | Polizia Locale. Avviati servizi straordinari di vigilanza serale e controllo del territorio 27 Giugno 2026​Francofonte | Lunedì disinfestazione in vista, chiudono Villa Idria e il cimitero
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio

    27 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante”

    27 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Grave lutto per l’ex sindaco Di Pietro: è scomparso il papà Vincenzo

    26 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori

    26 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Amianto, il Tribunale riconosce vittima del dovere il luogotenente Salvatore Legnosecco

    25 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 808
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante”

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Natura Sicula ricorre al Tar contro il decreto di Via al Porto turistico della ex Spero

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Priolo | Vietato lasciare cani e gatti all’esterno nelle ore più calde: ordinanza del sindaco

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta| Perseguitata e presa a pugni dal vicino di casa arrestato dai carabinieri.

Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Novembre 2020 5611 Minuti di lettura0

I Carabinieri hanno arrestato un sessantacinquenne augustano per atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti di una vicina di casa.

[/]

Per atti persecutori e lesioni personali aggravate è stato arrestato dai Carabinieri della locale  stazione l’augustano D.S. 65 anni. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura della Repubblica aretusea. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle indagini condotte dai militari sul comportamento adottato dall’uomo negli ultimi mesi nei confronti della sua vicina di casa, recentemente trasferitasi con la propria famiglia in un appartamento sito nel suo stesso piano.

Il sessantacinquenne sin dall’arrivo della donna tenere nei suoi confronti un atteggiamento gravemente molesto, ascoltando in casa propria musica ad alto volume e provocando rumori molesti soprattutto nelle ore del riposo, come ad esempio ululando e cantando a squarciagola. Via via però le molestie si sono aggravate, degenerando sempre più: dapprima insulti, appostamenti sulle rampe delle scale con l’intento di ostacolare il passaggio della vicina; poi l’installazione nel pianerottolo di telecamere indirizzate verso la porta di casa della vittima per monitorare i suoi spostamenti ed infine pedinamenti in città e persino un episodio in cui, incontrando per le scale la donna in compagnia della figlia, l’uomo si è denudato.

[/]

L’epilogo tuttavia è avvenuto alla fine di ottobre, quando l’uomo, dopo averle inveito contro minacciandola anche di morte ed averle impedito l’ingresso nella palazzina condominiale, ha colpito la donna con pugni al volto stringendo in mano un oggetto (presumibilmente le chiavi di casa), provocandole gravi ferite e la frattura delle ossa nasali, per cui la vittima è stata costretta a ricorrere alle cure mediche e sottoporsi ad un intervento chirurgico. Le indagini che i Carabinieri di Augusta hanno svolto in merito hanno quindi consentito di ricostruire efficacemente l’intera vicenda e di richiedere all’Autorità Giudiziaria una misura cautelare adeguata alla crescente pericolosità dell’uomo. La normativa in vigore è molto efficace e permette, alla luce di un quadro probatorio completo, di intervenire con misure molto incisive. D.S.  è stato infatti posto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione nella sua disponibilità.

image_pdfStampa
Tags
ordinanzasessantacinquennemisura cautelarevicina di casaatti persecutorivicino di casatribunale siracusalesioni aggravateD.S.gipCarabinierilocale stazioneaugustanoperseguitataarrestatopresa a pugliprocura della repubblicarichiesta
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Catania| Sanità, Ugl: “Strutture pubbliche e private solo Covid, no al percorso misto”.
Articolo successivo Siracusa| Finanziati due parchi gioco inclusivi che sorgeranno in via Ozanam e via Ramacca
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | La musica unisce la comunità: applausi e bis per la banda Federico II alla festa del Sacro Cuore

27 Giugno 2026

Priolo | Vietato lasciare cani e gatti all’esterno nelle ore più calde: ordinanza del sindaco

27 Giugno 2026

Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante”

27 Giugno 2026

Siracusa | Natura Sicula ricorre al Tar contro il decreto di Via al Porto turistico della ex Spero

27 Giugno 2026

​Francofonte | Lunedì disinfestazione in vista, chiudono Villa Idria e il cimitero

27 Giugno 2026

Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio

27 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}