Skip to content
giovedì 5 Novembre 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • AttualitĂ 
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • SanitĂ 
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta Lentini | “Le critiche si accettano, gli attacchi no”: dopo Affari tuoi Simona Di Giorgio pronta alla denuncia

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Lentini | 46 dosi di “droga dello sballo” in un’abitazione, arrestato un giovane

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | In carcere aveva partecipato a una rivolta: scafista extracomunitario rimpatriato

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Priolo | Tentano truffa del “finto carabiniere” ma l’anziana non ci casca e chiama i veri carabinieri: 2 arresti

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    Scordia | Nonostante fosse ai domiciliari a Lentini era in giro con un coltello: denunciato 27enne

    4 Novembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 908
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio Coppa Sicilia, Atletico Siracusa-Club Real Sicilia sospesa al 70′ sul 2-0 per gli infortuni degli etnei.

    4 Novembre 2026
    Leggi di piĂą
    Augusta

    Augusta Lentini | “Le critiche si accettano, gli attacchi no”: dopo Affari tuoi Simona Di Giorgio pronta alla denuncia

    4 Novembre 2026
    Leggi di piĂą
    Sicilia

    Sicilia | Provenzano Pd chiede al governo nazionale di impugnare la manovra finanziaria della Regione

    4 Novembre 2026
    Leggi di piĂą
    AttualitĂ 

    Siracusa | Ieri l’incontro tra Aretusacque e Forum per l’acqua pubblica

    4 Novembre 2026
    Leggi di piĂą
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaCronaca

Augusta | Pesca illegale in porto, interviene la Capitaneria

Sequestro di rete in porto – sanzione. Continua l’attività di polizia marittima in ambito portuale, da parte della Capitaneria di porto di contrasto a condotte lesive della salute.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte11 Novembre 2024 8631 Minutes read0

Ennesima rete da pesca, da posta, sequestrata nel porto di Augusta, a carico di ignoti.


Questo il bilancio della vigilanza svolta dalla Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta nel fine settimana.

Durante un’attività di pattugliamento marittimo effettuata nel porto di Augusta, una motovedetta della Guardia costiera di Augusta, ed in particolare la Cp 879, ha rinvenuto, a pelo d’acqua, una rete da pesca, da posta.

La rete, di circa 100 metri, è stata issata a bordo, e sottoposta a sequestro da parte dei militari.

Al trasgressore, fermato, è stata elevata una sanzione amministrativa di circa  2.000 euro, per pesca in zona vietata e per utilizzo di attrezzi non consentiti per un pescatore non professionale. 

Si rammenta che tali attrezzi non possono essere né utilizzati né detenuti da coloro che, essendo privi della prevista licenza, non sono abilitati ad esercitare la pesca professionale ed, in ogni caso, si rimarca che l’attività di pesca in ambito portuale è vietata, sia ai pescatori professionisti che ai dilettanti, giacché si corre il rischio che finiscano sulle tavole dei consumatori prodotti ittici insalubri.

Rimane sempre alta l’attenzione della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta, prestata per mezzo di una continua attivitĂ  di vigilanza, mirata al contrasto delle condotte illecite, ed a tutela dell’ambiente.

Tale attivitĂ  si pone come obiettivo primario la salvaguardia dell’ecosistema marino che, soprattutto in prossimitĂ  della costa, risente pesantemente degli effetti di attivitĂ  praticate in maniera irriguardosa delle norme e, soprattutto, potenzialmente pericolose per la collettivitĂ , quando esercitate in porto.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra â€śIscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
retepesca illegaleguardia costierasequestroportosanzionecapitaneria
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Catania | Allagamenti e allerta meteo: disagi a Catania per la viabilitĂ  [VIDEO]
Articolo successivo Augusta | Taglio alberi: la consigliera Contento presenta un esposto alla Procura
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
SocietĂ  editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli PiĂą letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | OpportunitĂ  di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterĂ  di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformitĂ  volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicitĂ , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di piĂą su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}